buzola Inserito: 5 maggio 2015 Segnala Inserito: 5 maggio 2015 Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per avere pareri sulla mia caldaia, vista la notevole mole di problemi che riuscite a risolvere. Sono consapevole che non è facile fare una diagnosi senza avare la caldaia di fronte, e non sono un esperto in materia, ma spero comunque di poter risolvere il problema. In sintesi: a Febbraio 2015 la caldaia va in blocco tre quattro vole la settimana. chiamata l'assistenza cambiano il sensore che si trova sulla sinistra guardando la caldaia (quello originale di colore blu, quello nuovo rosso). Da allora la caldaia è andata in blocco una sola volta. Pazienza, può capitare. Ma poi, da una quindicina di giorni, a prescindere dalla temperatura scelta quando si fa la doccia, la temperatura oscilla tra bollente e tiepida. Chiamata di nuovo l'assistenza, mi cambiano il sensore sulla destra della caldaia (sempre da blu a rosso). Ma il problema persiste. Fatto notare al tecnico mi dice che può essere il doccino (???) e che la temperatura della caldaia deve essere impostata al minimo (???). Non convinto, siamo rimasti d'accordo che avrei fatto una prova con un doccino nuovo e nel caso richiamarli per un nuovo sopraluogo. Ora, anche se non sono convinto della storia del doccino (mi dicono sia incrostato, ma l'acqua esce in modo normale), e che il problema avviene in due bagni diversi, mi hanno fatto pensare e fatto un po' di prove il problema non c'è se richiedo acqua calda dai rubunetti (cucina, e bagni). Cosa potrebbe essere? scusate per il papiro che scritto... Grazie
bl4st3r Inserita: 5 maggio 2015 Segnala Inserita: 5 maggio 2015 se esce troppa poca acqua ( doccino ostruito) la caldaia anche al minimo non ce la fa a regolare la temperatura cosi fa accendi e spegni continui. ci sarebbe da vedere quanta acqua esce. il consiglio di mettere la temperatura bassa non è sbagliato....io di solito la metto sui 42°
Statecaldi Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Suggerirei di verificare anche la taratura del minimo valvola gas.
seawolf979 Inserita: 23 maggio 2015 Segnala Inserita: 23 maggio 2015 (modificato) se dagli altri rubinetti il problema non si presenta direi che è scontato che dipenda dalla doccia o dal miscelatore, se la caldaia ha un problema lo riscontri su qualsiasi utenza. Modificato: 23 maggio 2015 da seawolf979
Messaggi consigliati