Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Dimmer Bticino Con Lampada Led Toshiba

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Come da titolo della discussione vorrei sapere se il dimmer della BTicino serie Livinglight L4411N è compatibile con la lampada Led Toshiba LDRC0927 MU1EUD2.

Ho fatto ricerche sul sito Toshiba ma non ho trovato una risposta. C'è una tabella con dimmer testati e compatibili ma sono tutti di marche del nord Europa a me sconosciute.

So solo che si tratta di una lampada Led dimmabile a taglio di fase GU10 da 9 W mentre il dimmer è di tipo universale e BTicino come caratteristiche riporta valori da 3 W a 75 W.

Siccome ne dovrei montare 6 e il loro costo è notevole (circa 60 € l'uno...) non vorrei procedere all'acquisto e poi ritrovarmeli tutti sul groppone perché non adatti... :(

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato

Grazie

Ale

Inserita: (modificato)

Anche io sono arrivato alla conclusione attraverso una ricerca sul catalogo. Cerco però la conferma da qualcuno che lo abbia già usato, oppure che abbia usato quella lampadina...

Modificato: da ale0703
Inserita:

La conferma me la sono data da solo. Ho comperato il dimmer (rischiando di buttare via i soldi, nel caso non fosse andato bene...) e l'ho testato. Risultato positivo, sia per lo sfarfallamento che non c'è, sia per il dimmeraggio e le regolazioni.

Unica pecca: il costo un po' alto, oltre 60 € IVA compresa.

Spero queste informazioni siano utili ad altre persone.

Ciao a tutti :thumb_yello: