fragiu Inserito: 6 maggio 2015 Segnala Inserito: 6 maggio 2015 buongiorno,chiedo un aiuto a persone molto più competenti di me riguardo ad un televisore sharp mod.lc32le510e. Il problema consiste in questo: inserendo la spina il led dopo aver lampeggiato alcune volte resta fisso color rosso,con l'accensione o dal telecomando o dalla tastiera si accende con quadro blu senza audio nè immagine dopodicchè non reagisce più nè tlc nè tastiera.Credo che sia la main board,ma cercando in rete non trovo quella adatta (17mb60-4) trovo invece 17mb60-4.1.Dove posso trovare l'originale? Per cercare di resettare la eproom cortocircuitado i piedini 5 e 6 vorrei essere sicuro che sia quella giusta.Non so se ha questa sigla(25L8006 E). grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Inserita: 6 maggio 2015 (modificato) questo dovrebbe essere lo schema,almeno per individuare l'eprom. Premi get manual appena appare in basso Mi accorgo ora che hai postato fuori sezione,adesso la sposteremo noi in quella giusta Modificato: 6 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci
fragiu Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 buongiorno,trovata la eproom secondo lo schema e cortocircuitando i piedini 5 e 6 il difetto c'è sempre,quindi non è questione di reset.Speriamo che sia capitato a qualcun'altro uguale difetto,altrimenti senza aiuto non saprei che pesci pigliare dal momento che le tensioni sembrano giuste (ci sono sia i 5v che i 12)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 mi sa tanto che dovrai cambiare tutta la scheda
fragiu Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 io la cambierei volentieri ma il problema è trovare quella giusta tra la giungla delle schede.Provvederò a mandare un allegato raffigurante quella originale,grazie della risposta celere
fragiu Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 ecco una foto della scheda.Imodello del televisore è:lc32le510e di marca sharp
fragiu Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 non riesco a caricarla,fa niente,grazie di nuovo,ciao
biagio fioretti Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Inserita: 12 aprile 2018 sono un collega mi chiamo Biase e ho avuto lo stesso problema .ho trovato sulla t -con il fusibile da 2 A .interrotto sostituto il fus il tv non dava segno di vita.Ho chiestoad un collega e abbiamo ripristinato le saldature con il"fornelletto" perché il problema era dovuto al processore che non dava il pwm.Fatto questo il tv ha ripreso a funzionare.Ciao a presto.
Messaggi consigliati