Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod:le 32A558P3 Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto accendendolo il led dello stby lampeggia e il televisore parte per alcuni secondi con lo schermo acceso poi si spegne, incomincia a lampeggiare il led dello stby per tre volte poi si spegne il led e lo schermo non si accende, aprendolo non ci sono condensatori gonfi.Da dove posso iniziare i vari controlli.

Inserita:

buon giorno safety intanto prova a vedere se hai tutte le tensioni, ed eventualmente quando si spegne quali tensioni mancano.

poi proviamo ad andare avanti. eventualmente controlla se c'è pure qualche dioodo in perdita.

Inserita:

Ciao Vincenzo ho controllato tutte le tensioni sono presenti sia prima che dopo quando si spegne, i 24v i 12v e i 5v.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

L'audio rimane sempre o va via anche lui ?
Potrebbe esserci un guasto sull'Inverter.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Buongiorno Fulvio,l'audio rimane sempre, guasto sull'inverter cosa devo controllare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trafo,elettrolitici e lampade.Prova ad escludere la protezione

Inserita:

Buonasera, come integrato sulla scheda inverter c'è oz9966sn, ho ponticellato con una resistenza da 10k il piedino 15 verso massa, ed il televisore resta acceso.Cosa mi consigliate.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se i trafo non scaldano eccessivamente allora sono le lampade esaurite.Lascia così,finchè dura