ilkamalo Inserito: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2015 un'azienda mi ha proposta di lavorare come artigiano effetuando quadri cablaggi e bordo macchina siamo andati daccordo su tutto poi mi ha detto che mi avrebbero pagato ad ore e mi ha chiesto di proporre una cifra gli ho detto ne parliamo magari dopo una settimana che lavoro qui cos'ì se siamo tutte e due contenti si potra ragionare il fatto che come artigiano ho sempre fatto civile e mai ad ore qualcuno ha un'idea di quanto in genere sono pagati cablatori bordo macchina o per realizzare quadri ,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 Ma a tempo pieno o a chiamata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 ti conviene fare ad ore il bordo macchina in quanto questa attività dipende da molte altre che dipendono dall'azienda , di cui ritardi , materiali , montaggi meccanici ect Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilkamalo Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 diciamo a grandi lineee a tempo pieno ragionando in termini di mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 In un mese medio ci sono 22 giorni x 8 ore = 176 ore. Se tu vuoi portare a casa diciamo 2500 euro nette al mese, devi chiedere 2500/176=14 euro nette all'ora, che corrispondono a circa 26 euro lorde (dipendente settore metalmeccanico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2015 Il discorso è interessante e meriterebbe molte valutazioni.....fatto salvo che il forum anche in passato male si adattava a fornire cifre, ovvero, non è questo lo scopo.... ( quante discussioni troncate sul nascere del tipo quanto costa programmare un plc , quanto costa farsi fare uno schema elettrico.. ) Per personale esperienza, in passato ,appena aperto la ditta, ho lavorato molto come artigiano per bordi macchina o quadri elettrici.....c'erano ditte dove stavi bene e volentieri gli "regalavi" la mezzora , piuttosto che quando il macchinario era caricato sul camion e spedito , si andava a fare festa e bere qualche cosa assieme : sapevi che c'era una continuità lavorativa , e magari il lavoro dove ti stavano con il fiato sul collo era ricompensato dal successivo , dove i tempi erano più dilazionati . E poi invece c'erano le ditte dove addirittura non ti lasciavano fare la fotocopia dello schema ( per farti le annotazioni esempio...quel multipolare lo collego cosi, ecc, ecc ) perché dicevano che la carta costava , oppure ti contestavano il numero di puntalini da 1 mm2 utilizzati........ ( giuro ) personalmente come dici nel post 1, anche io farei un ragionamento ..del tipo parliamone dopo una settimana e vediamo assieme, nel massimo rispetto reciproco e correttezza ( ovvero : ti danno lavoro continuativo: Bene ! ma se tu hai bisogno mezza giornata da andare altrove ti lasciano o incominciano a telefonarti ? ) con te lavoreranno altri artigiani per cui la ditta potrà fare un confronto ? o sarai solo tu l'esterno ? presterai sola manodopera o ti dovrai portare anche un minimo di attrezzatura ? Il ragionamento di nonick al post 5 mi sembra molto corretto Buona serata gente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 2500€ netti al mese per fare il cablatore bordo macchina e quadri? Ma dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 in un mondo perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 allora possiamo fare anche 5000...in un mondo ideale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 che corrispondono a circa 26 euro lorde Trovi in giro tanta gente che si offrecome cablatore per meno di 15€/ora, anche in trasferta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilkamalo Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2015 ho chiesto ad un amico caporeparto dove hanno persone esterne come cablatori mi ha detto che vengono pagati da 18 a 25 a seconda della capacità a fine mese vi dirò come è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilkamalo Inserita: 4 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 la paga che abbiamo concordato è stata di 22 euro/ora mi ritengo cotento visto che si tratta di una partita iva col regime dei minimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danyraynor Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 ciao! sono del settore e posso confermarti che 22 euro è una buona cifra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 cablatore per meno di 15€/ora, anche in trasferta. ... e a cambiare l'olio della macchina ti mettono un ragazzino per 37 €/ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati