alex31 Inserito: 6 maggio 2015 Segnala Inserito: 6 maggio 2015 Salve vorrei un consiglio su come pulire il circuito della mia caldaia Yunkers che sta accusando qualche problema di temperatura che porta al suo blocco. Mi è stato consigliato di far un lavaggio. Voi usate acido citrico o acido aggressivo anticalcare?? Va usata una pompa o basta farlo scivolare in un tubo e farlo uscire dall'altra parte come di solito faccio su piccoli circuiti frigo? grazie
Statecaldi Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Consiglio di non fare attraversare il flussostato dall'acido perchè si rovina, a lavoro finito sostituire eventuali o-ring di tenuta. Puoi usare acido cloridrico (muriatico) che trovi al supermercato e se non hai una pompetta puoi arrangiarti con una di sentina da pochi euri, una bacinella e una canna di gomma.
teorico1 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 La pompa deve avere la girante e il corpo in plastica, altrimenti la distruggi. L'acido e' consigliabile sia quello per gli scambiatori in rame (specifico). La portata della pompa deve essere buona, altrimenti l'acido crea la corsia preferenziale e circola sempre li', asportando solo parzialmente il calcio. Dai retta, fai fare il lavaggio ad un professionista. P.S.il rischio di forare lo scambiatore e' elevato, il costo della sua sostituzione potrebbe superare i 350/400 euro
Messaggi consigliati