Vai al contenuto
PLC Forum

Rivelatore Di Campi Elettromagnetici

Messaggi consigliati

Inserita:

Ottimo :clap:

L'antennino.....

Sembra qualcosa per VHF-UHF o ancora più in alto e l'ingresso dello strumento vede l'impedenza dell'antenna che sarà 50ohm.

Dovresti provare a collegarlo così:

800e4719d2dfc8d6cc73b9c934aaeef0.jpg

potrebbe diventare ancora più sensibile al C.E.

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• agoman

29

• dott.cicala

19

• Livio Orsini

7

• sx3me

3

Inserita:

ok provo ti sapro' dire grazie intanto :thumb_yello: ma il pin centrale dell'antenna con la sua massa in corto giusto? collegato solo in pin A del circuito non vorrei sbagliarmi.

Inserita:

il pin centrale dell'antenna con la sua massa in corto giusto? collegato solo in pin A

esatto

Inserita:

:clap: stefano te si che ne sai, non e' diventato sensibile ma sensibilissimo se metto un cavo elettrico collegato sull'antenna mi va subito a fondo scala ,se accendo una tv la sente anche a 4 metri di distanza e cambiando immagine i led variano di posizione, alla faccia mamma mia che misuratore carino che mi sono costruito, lo usero' molto specialmente come un ricercatore di tubi elettrici sotto traccia, a un fiuto preciso ho fatto la prova sopra le piastrelle del bagno e a posizione corretta da dove passa il tubo con i cavi la barra e andata a fondo scala :thumb_yello: grazie per gli aiuti dati missione compiuta.

Inserita:

Sempre per stare sul leggero.

Hau forse recuoerato un contenitore ed hai aggiunto le scritte delle funzioni specifiche

Inserita: (modificato)

e dai....a parte l'errorino serigrafico.....funziona bene.

Magari riesce anche a sentire il biribi biribi del cellulare...altrimenti, è sempre possibile creare una "sketch" per renderlo possibile

sketch....... :thumbdown:

a195123e81cd98491a73715e69b259f3.jpg

Modificato: da dott.cicala

:roflmao: accenzione ho sbagliato avete ragione provero' a fare anche questa modifica poi vediamo che succede l'importante che non ne saltano altre e gia' la seconda volta che lo riapro ahhahaah a dimenticavo un tipo su facebook mi ha detto

che gli rispondo? ahhaha scusate ma io non sono molto tecnico nel parlare di queste cose :superlol: .

Regolamento

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato nome e cognome non consentito

si livio il contenitore l'avevo scritto su era un accessorio che serviva a testare i robo' delle piscine pulitori io con l'etichettatrice ho aggiunto le scritte ai selettori messi , poi la scritta accensione lo corretta :roflmao:

un ultima domanda per stefano ma la stilo che hai messo cosa e?

Modificato: da agoman
Inserita:

E' solo un'idea

Se già non li rileva....è un rilevatore per telefoni cellulari...lo stilo può andar bene quello che hai già così come l'hai già collegato.....

Inserita:

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Fulvio, clickando si giunge ugualmente alla pagina del tizio!

Inserita:

Se il link porta ad un sito che contiene dati "sensibili" è un problema di quel sito, non di PLCForum. ;)

Inserita:

:o ops scusate avete ragione grazie di avermelo ricordato mi era passato di mente. <_< buonanotte comunque, non fa nulla faccio finta di non aver letto quello che ha scritto il tipo non rispondo, grazie alla prossima notte a tutti. :thumb_yello:

Inserita:

digli che è panoramico... non mi pare che abbia filtri per bande specifiche

Inserita:

ok grazie michele riferisco ciao grazie a tutti.

• 1 year later...
Inserita:

Signori buonasera, ho letto con vero piacere l'argomento ed avrei

voluto vedere anche le foto postate; purtroppo non sono riuscito

nell'intento per cui vorrei sapere se è ancora possibile questa

operazione ed eventualmente come fare. Grazie

Antonio

Inserita:

Purtroppo se chi ha messo le foto le ha appoggiate ad un sito di hosting gratuito, quelle foto dopo poco tempo vengono ri osse. Lo stesso vale per disegni e files. E' consigliabile per gli schemi memorizzarli sempre o su di un sito di cloud permanente o sul sito di PLCForum.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...