Vai al contenuto
PLC Forum

Rivelatore Di Campi Elettromagnetici

agoman

Messaggi consigliati

Ottimo :clap:

L'antennino.....

Sembra qualcosa per VHF-UHF o ancora più in alto e l'ingresso dello strumento vede l'impedenza dell'antenna che sarà 50ohm.

Dovresti provare a collegarlo così:

800e4719d2dfc8d6cc73b9c934aaeef0.jpg

potrebbe diventare ancora più sensibile al C.E.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• agoman

29

• dott.cicala

19

• Livio Orsini

7

• sx3me

3

ok provo ti sapro' dire grazie intanto :thumb_yello: ma il pin centrale dell'antenna con la sua massa in corto giusto? collegato solo in pin A del circuito non vorrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: stefano te si che ne sai, non e' diventato sensibile ma sensibilissimo se metto un cavo elettrico collegato sull'antenna mi va subito a fondo scala ,se accendo una tv la sente anche a 4 metri di distanza e cambiando immagine i led variano di posizione, alla faccia mamma mia che misuratore carino che mi sono costruito, lo usero' molto specialmente come un ricercatore di tubi elettrici sotto traccia, a un fiuto preciso ho fatto la prova sopra le piastrelle del bagno e a posizione corretta da dove passa il tubo con i cavi la barra e andata a fondo scala :thumb_yello: grazie per gli aiuti dati missione compiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per stare sul leggero.

Hau forse recuoerato un contenitore ed hai aggiunto le scritte delle funzioni specifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai....a parte l'errorino serigrafico.....funziona bene.

Magari riesce anche a sentire il biribi biribi del cellulare...altrimenti, è sempre possibile creare una "sketch" per renderlo possibile

sketch....... :thumbdown:

a195123e81cd98491a73715e69b259f3.jpg

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao: accenzione ho sbagliato avete ragione provero' a fare anche questa modifica poi vediamo che succede l'importante che non ne saltano altre e gia' la seconda volta che lo riapro ahhahaah a dimenticavo un tipo su facebook mi ha detto

che gli rispondo? ahhaha scusate ma io non sono molto tecnico nel parlare di queste cose :superlol: .

Regolamento

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato nome e cognome non consentito
Link al commento
Condividi su altri siti

si livio il contenitore l'avevo scritto su era un accessorio che serviva a testare i robo' delle piscine pulitori io con l'etichettatrice ho aggiunto le scritte ai selettori messi , poi la scritta accensione lo corretta :roflmao:

un ultima domanda per stefano ma la stilo che hai messo cosa e?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un'idea

Se già non li rileva....è un rilevatore per telefoni cellulari...lo stilo può andar bene quello che hai già così come l'hai già collegato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

Fulvio, clickando si giunge ugualmente alla pagina del tizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il link porta ad un sito che contiene dati "sensibili" è un problema di quel sito, non di PLCForum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:o ops scusate avete ragione grazie di avermelo ricordato mi era passato di mente. <_< buonanotte comunque, non fa nulla faccio finta di non aver letto quello che ha scritto il tipo non rispondo, grazie alla prossima notte a tutti. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Signori buonasera, ho letto con vero piacere l'argomento ed avrei

voluto vedere anche le foto postate; purtroppo non sono riuscito

nell'intento per cui vorrei sapere se è ancora possibile questa

operazione ed eventualmente come fare. Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se chi ha messo le foto le ha appoggiate ad un sito di hosting gratuito, quelle foto dopo poco tempo vengono ri osse. Lo stesso vale per disegni e files. E' consigliabile per gli schemi memorizzarli sempre o su di un sito di cloud permanente o sul sito di PLCForum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...