Luigino01 Inserito: 7 maggio 2015 Segnala Inserito: 7 maggio 2015 Buongiorno. Pur avendo letto post precedenti, non riesco a risolvere il problema: ogni volta che apro un rubinetto dell'acqua calda, immediatamente parte la pompa e si scaldano i termo. Più prove: 1° selettore su inverno e manopola termo sul minimo e manopola sanitario su cmfort, acqua al rubinetto appena calda, nei termo caldissima; 2° selettore su estate e manopola termo sul minimo e manopola sanitario su cmfort, acqua al rubinetto appena calda, nei termo caldissima; 3° tutto come prima però ho chiuso tutti gli elementi di casa e acqua al rubinetto caldissima. Nel frattempo un rivenditore mi consiglia di sostituire la membrana sul pressostato (dico bene quella grande dentro il pressostato con sei viti da smontare) cambiata, ma niente, Adesso mi consiglia di lavare lo scambiatore dell'acqua in acciaio ( secondario?) posto alle spalle della valvola tre vie. Io leggendo avevo anche pensato di cambiare contestualmente la sonda ntc antigelo. Aggiungo nessuna spia accesa anomala. Secondo voi è giusto il passaggio successivo? Allego anche una foto dove si intravede un po di ossido su un bulbo che non so ha che cosa comandi. Potrebbe, in caso di guasto del bulbo, causare il tutto? Comunque grazie.
bl4st3r Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 è pieno di post cosi, strano che non sei riuscito a risolvere! il problema è l'otturatore della 3 vie da cambiare
Luigino01 Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Grazie del suggerimento. Provvedo al più presto e comunico esito. Saluti.
Messaggi consigliati