Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40F86Bd

Messaggi consigliati

BloodySneaker
Inserito:

Buonasera, sono un nuovo utente ma leggendo le altre discussioni mi è sembrato di vedere gente molto professionale e spero proprio che mi possiate aiutare.Il suddetto televisore mi ha iniziato a dare problemi di immagine, a parole è difficile spiegarlo. La tv si vede bene per un po di tempo (a volte sono 2-3 ore, a volta questione di 5 minuti) poi l'immagine inizia a trabballare su e giu e a riempirsi di linee. In pratica come succede in questo video trovato su youtube www.youtube.com/watch?v=k7pOmgJNVms

Il tecnico che ho chiamato mi ha detto che potrebbe essere la tcon rotta e mi ha stimato 80/120 per ripararla oppure se va sostituita bisogna vedere se si trova il ricambio, prezzo non propriamente economico tenendo conto anche che il televisore ha 7-8anni. Volevo un vostro parere e se il prezzo proposto è onesto

Ringrazio anticipatamente dell'attenzione

Buona serata

Inserita:

Scusa ma il video che hai messo su you tube dice: Faulty cable BN-39-00986A (FRC-M, 41P 200mm) o sbaglio?

BloodySneaker
Inserita:

No non sbagli, dici che puo essere un banale cavo a darmi tutti questi problemi? Il tecnico al telefono sembrava cosi sicuro di se nel diagnosticare la tcom rotta. Sono ignorante in materia, il massimo della mia esperienza tecnica è stato sostituire 2 condensatori ad un monitor :(

Inserita:

Non è facile intuire cosa può essere ( le tcon hanno molti molti problemi) ma prima io escluderei appunto esempio i connettori o le flat

pulendoli oppure quando fa il difetto provando a muoverli e vedere se cambia qualcosa.

Potrebbe essere anche il pannello nelle flat dentro allora diventa complicato ripararlo , magari basta spessorarli come spesso faccio e poi vanno perfettamente.............prova prima a trafficare sul cavo. P.s guarda che è tutto molto delicato è ci vuole un pò di mano per non fare danni superiori. Ciao

Inserita:

Salve a tutti ,secondo me è il pannello o meglio i flat del pannello . Prova a premere sulla cornice e vedi se cambia il difetto