sponky Inserito: 7 maggio 2015 Segnala Inserito: 7 maggio 2015 Salve,ho questo cellulare Samsung che si riavvia sempre,compare solo la scritta iniziale e si riavvia in continuo loop.capita avvolte che esce il logo Samsung con la musichetta e si riavvia,raramente si avvia correttamente,compare la schermata funziona a come vuole e si riavvia di nuovo,quando funziona tra virgolette compare la schermata di spegnimento,come se si premesse il tasto di accensione,le operazioni fatte sono: backup e ripristino,hard reset e riflesciato con kies (per fare queste operazioni ho penato un po') ma sono andate a buon fine,ma il problema è rimasto come il cliente lo ha portato,nonostante tutto,controllato il tasto accensione ed ok,potrebbe essere la scheda madre,oppure bisogna riflesciare in modo più incisivo magari con odin? Qualcuno può aiutarmi?Ciao e buonaserata.
ignazioedo Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Ciao, può darsi che ci sia un falso contatto da qualche parte nella scheda madre . prova a pulire la scheda madre con la trielina, pulisci bene le saldature del connetore di carica , attento a non toccare microfono, altoparlante, fotocamera ecc..
sponky Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Grazie del consiglio Ignazio ora provo e vedo che succede
sponky Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Buon pomeriggio,ho pulito i contatti ma nulla,la stessa cosa,per il falso contatto potrebbe essere,ma è una parola individuarlo,potrebbe anche essere sotto uno dei processori.
ignazioedo Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Ciao, prova a dissaldare il tasto di accensione , per accenderlo poi fai un contatto provvisorio..se puoi usa un altra batteria.
kekkotec Inserita: 30 maggio 2015 Segnala Inserita: 30 maggio 2015 potrebbe essere qualche condensatore in perdita verso massa ma la vedo un impresa ardua ... un paio di settimana fa ho sofferto anchio tantissimo con un next turbo ed era propio uno di essi.. munisciti di buona pazienza tester con puntali piccoli io per esempio ho comprato un paio di puntali e li ho limati, ho messo la main board nella vasca ad ultrasuoni e dopo asciugata con aria calda a 300° per 2 minuti, per essere sicuri che non e un falso contatto dovuto a sporcizia oppure ossido. fatta raffreddare senza percuoterla, (per evitare di fare casini) e ho notato che da tiepida non lo faceva più... ma dopo un po ricominciava.. seguendo schema elettrico ho trovato l'incriminato... ripeto non e facile e tanto meno trovare gli schemi elettrici.. facci sapere da premettere che prima di tutto ciò ho sostituito lo switch power, senza risultati... poi addirittura dopo smontato definitivamente e anche senza tasto continuava a farlo..
sponky Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 Buongiorno,grazie dei preziosi consigli,ho un pò tralasciato la cosa,ma dopo averlo scaldato ben bene con il saldatore ad aria calda,il cel ha funzionato 2 giorni e poi si è ripresentato il problema,mica puoi farmi recapitare lo schema elettrico?Oppure se sai qualche sito dove potrei scaricarlo?A tempo debbito mi ridedico a questo cell. per ora il cliente non ne ha urgenza per fortuna,a presto!
michele00 Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 buongiorno non so se hai risolto il problema. il problema che hai al cellulare e un difetto del samsung s3 ti posso dire di provare a fare un hard reset se lo hai gia fatto e non hai risolto nulla ultima cosa da fare e reinstallare il firmware originale dell's3 tramite un programma che si chiama odin
ignazioedo Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Ciao, se ha funzionato con il saldatore ad aria calda, probabile ci sia qualche componente parzialmente dissaldato o rotto.. per aiutarti nel rework hai usato l' acido flussante ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora