Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Ctv-2182Rts/s

eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, ho questo tv crt roadstar ctv-2182rts/s con il bu808dfi in corto, l'ho sostituito con un 2sc5388, perche' mi sono imbattuto gia un altra volta su un bu808dfi tarocco, quindi ho deciso di montare direttamente l'equivalente, ma questa volta no ho risolto, perche' appena montato ha cominciato a scaldare e ho sentito un fischio e si sono viste delle righe, tipiche di quando sta per andare in corto il finale, quindi ho staccato prima che si rompesse, la causa della rottura iniziale del bu808dfi e' dipesa da falsi contatti, sul condensatore di accoppiamento, che testandolo risulta efficente, vorrei sapere se c'e' qualche altro finale equivalente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

non posso fare molte misure perche' salterebbe subito il finale

provero' velocemente a vedere la tensione di pilotaggio..........pero' credo che questo tv richieda per forza il finale originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

ho sostituito i condensatori c555 c554 sul colletore del finale e condensatore elettrolitico di pilotaggio, e ho risolto il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

si grazie, purtroppo con questi componenti tarocchi non si ha mai la certezza, in questo caso era un problema sul circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti