angelow Inserito: 7 maggio 2015 Segnala Inserito: 7 maggio 2015 ciao a tutti! ho dei vecchi faretti "gobo flower" e "flower" con lampada 250/24v dicroica e 100w/12v, siccome sono molto pesanti non li utilizzavo piu, ora ho pensato, elimino il vecchio trasformatore e li converto a led, così almeno posso appenderli alla struttura che non è molto robusta! mi sono procurato chip e driver 100w e 30w ma ad una prima vista mi sembrano poco luminosi, forse perchè rispetto alle lampade (sopratutto la 250), è molto piu aperto il fascio di luce. infatti, se metto il 100w al posto della lampada da 250w ottengo nemmeno 1/4 della luce di quest'ultima.. qualcosa del genere aiuterebbe? http://www.ebay.it/itm/44mm-lente-riflettore-collimatore-fisso-supporto-per-20W-30W-50W-70W-100W-LED-/281533690460?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item418cb7325c nel faretto da 100w alogeno non ho potuto montare il chip, inquanto il led è troppo largo e blocca la luce di fronte alla lente dell'effetto: piu o meno internamente simile a questo, ma con la parabola specchiata piu piccola: http://4.bp.blogspot.com/-r8DxkI4PAc8/Tdr-nPF7NYI/AAAAAAAAR4o/NSSccVQXkps/s1600/DSC00020.JPG che tipo di led posso montare in quest caso? che consigli mi potete dare in generale?
angelow Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 il primo faro con la 250 è simile a questo: http://4.bp.blogspot.com/-sOYsSzi-UNA/TWSPTC2pFWI/AAAAAAAARB0/Ria-3YMfWbc/s1600/DSC00005.JPG
Darlington Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Inserita: 8 maggio 2015 (modificato) infatti, se metto il 100w al posto della lampada da 250w ottengo nemmeno 1/4 della luce di quest'ultima I chip che hai preso sono da 100W veri oppure inventati? Stai dissipando molto bene i chip in questione? Stai usando fili della sezione adatta alla corrente richiesta? Per capirci, qui vogliono fare quel che intendi fare anche tu, nota le dimensioni del dissipatore ed il fatto che ci applicano pure una ventola... Modificato: 8 maggio 2015 da Darlington
angelow Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2015 l'ho preso da ebay, ho usato i cavi gia saldati sul driver che è marchiato 100w, l'ho provato massimo per 10" consecutivi inquanto dovevo modificare il dissipatoe che ho (di una cpu pentium 3) tenendolo in mano, effettimvamente diventava bello caldo (e poi spenevo). nel faro modificato la lente è frontale, mentre in quello che ho (il 250) è gia la lampada dicroica che avendo la parabola ha gia un fascio piu stretto del led, e quindi nel buchino destinato al gobo di luce ne va poca.. come posso renderlo dirrettivo? in quello da 100w dove la lampada invece non ha la parabola non son riuscito a vedere il risultato perchè il chip e 4 volte piu largo della lampadina e quindi non permette di far uscire la luce
angelow Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2015 (modificato) Guardando l LED E troppo strano .. ah solo 2 file di di 10 LED, il conducente è bello grosso con 2 trasformatori .. Così direi E un 20w .. mma .. Almeno Che le celle non Siano da 5W .. ma mi SEMBRA assurdo .. il 30w (avevo scritto 20w MA e un 30w o Almeno Così è scritto sul conducente) rgb ha 3 file Una per colore con 6 celle. le dimensioni estetiche sono identiche boh !!!!! Modificato: 8 maggio 2015 da angelow
Messaggi consigliati