stefano_ Inserito: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2015 Salve a tutti, sto installando un rack nella mia piccola officina 7/8 pc e mi è sorto un dubbio ( considerate che sono a digiuno in questo campo !) ho acquistato un rack con un patch panel ed uno switch a 24 porte come collego il telefono ? Mi spiego: Dalle varie prese di rete sparse in officina arrivo al patch panel poi dall'uscita ethernet del modem vado allo switch è da questo momento per portare la rete alla presa n°3 per esempio basta che collego un cavo dello switch alla porta 3 del patch panel. Tutto giusto fino a qui ? Se si il problema nasce quando alle prese 5 ed 8 per esempio voglio portare la linea telefonica anziché la rete ma come effettuo il cablaggio ? Mi ritrovo i due fili della line telefonica all'interno del rack ma come li collego alle prese 5 ed 8 del patch panel ? Grazie a tutti e perdonate la mia ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 se le linee sono analogiche si crimpano le linee con due plug rj45 usando solo le due posizioni centrali o si attestano le linee su un ulteriore pannello e poi si fa in maniera simile alla rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 perdonami si crimpano le linee con due plug rj45 usando solo le due posizioni centrali in pratica dalle prese in officina arrivo nel rack, crimpo le due linee in arrivo con una spina di rete ovviamente utilizzando solo i due poli centrali ...................... poi però le devo collegare alla linea telefonica che mi arriva dentro al rack con 2 fili nudi e crudi ... quindi ? oppure si attestano le linee su un ulteriore pannello e poi si fa in maniera simile alla rete le linee le posso attestare anche al patch panel che ho ( ho spazio a sufficienza ) ma poi anche qui una volta crimpate ci devo portare la linea telefonica ... PS: non me la mettete nel bestiario he !!! non posso sdoppiare la linea telefonica mediante un classico switch ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 (modificato) ho letto fischi per fiaschi diciamo che ti basta (per due)collegarle in parallelo, puoi anche usare un banale sdoppiatore telefonico(o lo switch telefonico), se non hai grosse pretese ai due fili telecom un plug/attesti a una presa, esci con uno sdoppiatore e poi vai con un cavo alla presa 5 e un cavo alla presa 8 ps spine rj11 vanno bene anche nelle prese rj45 Modificato: 8 maggio 2015 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Perfetto grazie infinite. Sai consigliarmi uno switch telefonico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 <_<fai una ricerca in rete con la parola "commutatore telefonico" o switch in inglese per me una marca vale l'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati