Vai al contenuto
PLC Forum

Comandi Pannello Economici

Messaggi consigliati

Inserito:

Sapete se c'è qualche sito che vende comandi industriali, anche non necessariamente modulari, ma economici?

Ho chiesto un preventivo di un pò di materiale per un quadretto bordo macchina e per poco non ci restavo... uno stupidissimo commutatore rotativo (1-0-2) arriva a costare la bellezza di 20€ tra comando rotativo (10€), base di fissaggio (2.50€), ed i contatti veri e propri (me ne occorrono 2, al costo di 3.80€ l'uno)... sono arrivato al totale di 186€ e spicci, solo di interruttori, pulsanti e spie... l'unico elemento "attivo" è un contattore da 50€.. e non è neanche tutto quel che effettivamente mi occorre!

Non è il fornitore caro perché ho girato un pò sul web e ho trovato prezzi anche superiori...

Io capisco che sono pezzi di buona qualità, sicuri, certificati, bla, ribla, ma neanche spendere 180€ di tre selettori, un pulsante e un paio di spie...

Inserita:

mandato post in privato perché ho paura che il mio consiglio sia spudorata pubblicità....... :roflmao:

Inserita:

Sono anni che i costi di quelle apparecchiature, lentamente, di anno in anno aumenta. Se controlli i lisitini ufficiali, ogni anno aumentano dell'1-2%.. ormai i costi sono esplosi. Secondo me perchè è crollata la domanda con la crisi..

10 anni fa' i relè di bassa potenza 12/24 V della finder/ phoenix contact che erano molto usati per fare logiche nei vecchi quadri di automazione (se li apri sono barre piene di relè) costavano scontati dai 6 a 8 euro secondo la quantità.. adesso con tutti gli sconti possibili non se ne esce con meno del doppio.. tanto è vero che piuttosto che rifare un quadro con più di una dozzina di relè conviene un piccolo plc.

Tempo fa' cercavo dei relè della finder.. consultando tre fornitori italiani, non riuscivano a raggiungere con il massimo dello sconto i prezzi praticati su internet. Il risultato è che mi è convenuto ordinare tutto il materiale per rifare un quadro, da una nota ditta polacca. Per poca roba ovviamente non conviene.. ma già per piccole quantità la cosa cambia..

p.s. Servizio eccellente, ordinato di pomeriggio, la mattina dopo è arrivato il corriere con il pacco !

Inserita:

Sai Nanotek cosa mi è capitato come fregatura ?

da sempre ho utilizzato della pulsanteria diametro 22 , stessa marca da un bel po , in maniera da avere a magazzino un po di scorta , e avere a memoria i codici.......

Adesso il mio grossista di fiducia mi dice che loro tratteranno sempre meno quella marca perché il produttore a loro volta gli chiede ordini enormi.... e questi ordini non ci sono vista la crisi

per cui mi chiede il fornitore di cambiare io marca....

nono....con il magazzino che ho..e i codici a memoria..per cui è una "buona" scusa per fare aumentare ulteriormente il prezzo...

Inserita:

Ho chiesto un preventivo di un pò di materiale per un quadretto bordo macchina e per poco non ci restavo... uno stupidissimo commutatore rotativo (1-0-2) arriva a costare la bellezza di 20€ tra comando rotativo (10€), base di fissaggio (2.50€), ed i contatti veri e propri (me ne occorrono 2, al costo di 3.80€ l'uno)... sono arrivato al totale di 186€ e spicci, solo di interruttori, pulsanti e spie... l'unico elemento "attivo" è un contattore da 50€.. e non è neanche tutto quel che effettivamente mi occorre!

Per curiosità ho controllato i prezzi dal mio fornitore, con sconto cliente nuovo (scarso) una configurazione così francese costa circa 13/14 €.

Forse anche restando in Italia combini qualcosa.

Inserita:

..una configurazione così francese costa circa 13/14 €

Configurazione che comprendeva cosa, di preciso? Quanti e quali selettori, pulsanti, spie..?

Perché 14€ per due selettori, tre spie, un pulsante e un contattore mi paiono veramente troppo pochi... comunque non ho problemi neanche a comprare da qualche sito d'oltralpe, se me ne consigli qualcuno.. il sito consigliato da Luigi non mi fa registrare perché vuole una partita IVA valida, e dopo averne messa una riconosciuta... si impalla lamentandosi che non è riuscito a mandare la mail di registrazione (comunissimo indirizzo gmail.com valido, attivo e regolarmente usato...)

del_user_155042
Inserita:

ervizio eccellente, ordinato di pomeriggio, la mattina dopo è arrivato il corriere con il pacco !

dalla Polonia ?? :o

Inserita:

dalla Polonia ?? ohmy.png

Si!

L'azienda in questione spedisce con corriere UPS e il bello è che pare che il magazzino non chiuda mai, quindi gli ordini li elaborano a ciclo continuo.

Avevo il tracking del pacco, ora non più altrimenti te lo postavo (ups cancella i tracking qualche mese dopo la consegna).. E' partito di sera in aereo dall'aeroporto vicino è stato smistato a milano di notte ed è arrivato in consegna la mattina successiva all'ordine. Sono rimasto molto meravigliato anche io !