Vai al contenuto
PLC Forum

Diagnostica Profinet Slave

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

avrei la necessita di interogare lo stato quindi la diagnostica di un punto profinet slave, si tratta di una basetta Murr(I/O remotati) con relativo indirizzo Ip

Con quale funzione in Tia portal posso fare cio?

grazie

Ps. Il plc in questione è S7-1200

Inserita:

Credo che tu debba tnserire OB82. Nelle variabili locali, l'OB 82 contiene l'indirizzo di base logico nonché un'informazione di diagnostica della lunghezza di quattro byte concernente l'unità difettosa. C iao

Inserita: (modificato)

Per la serie S7-300 esiste nel forum un bell'esempio sulla gestione intelligente della SFC51. Non si usano le OB di interrupt che personalmente detesto. Prova a vedere una funzione analoga di questa SFC nel repertorio istruzioni per il tuo 1200.

Modificato: da pigroplc
Inserita:

Ciao,

sembra che la diagnostica "classica" non funzioni con le CPU S7-1200, ma occorra utilizzare le istruzioni LED (se ti basta sapere se la CPU è in errore per la comunicazione) o DeviceStates (per una diagnostica più completa); in documento è spiegato come fare; non so quante informazioni si possano ottenere dal modulo (non le ho ancora provate), ma sicuramente se è connesso o meno dovresti ottenerlo.