Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idra Turbo E.s.i 20 Va Solo Al Massimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Ho questo problema con la sopra indicata caldaia che aprendo i rubinetti si accende e va solo al massimo fin che non si blocca.

Sulla caldaia fin adesso sono stati cambiati vari pezzi, qualquni anche per 2-3 volte ( vari termostati etc ).

secondo voi cosa potrebbe essere?

Inserita:

si blocca per sovratemperatura e l'acqua calda esce bollente?

con i termosifoni hai qualche problema?

Inserita: (modificato)

1.Penso di si, però l'acqua non e proprio bollente (la manopola e messa su 3).

2.Aceso il riscaldamento e fatto la prova, girando la manopola della regolazione temperatura riscaldamento verso il minimo la caldaia cambia e va al minimo.

Invece fatto la stessa cosa con la manopola servizi la caldaia continua ad andare al massimo.

Modificato: da tonimkd
Inserita:

Grazie per l'aiuto ragazzi.

Io pensavo che era il termostato servizi visto che non risponde girandolo?

Andiamo bene

Inserita:

Mi correggo, ho detto una grossa ca**ata.............questo modello non porta la BC02, si hai visto giusto si posizionandolo su1 non interviene intorno hai 50° è rotto internamente; costo 30 €,

perdonami per la falsa informazione

Inserita:

Grazie kaotik.

Il termostato servizi lo mettevo anche a 0 e la caldaia continua ad andare al massimo finche non va in blocco.

Veramente questa caldaia e un pozzo senza fondo,mi sa che se la vedrà la proprietaria di casa.

Se non la vuole cambiare si cambia i pezzi.

Non so se ha senso: caldaia del lontano 1992, che ha fatto la pulizia interna che non usciva più l'acqua calda,cambiato pompa ,termostati,micro cambiati almeno 3,valvola a 3 vie

Inserita:

eh lo sò ma posso garantirti che è nulla a confronto delle nuove che si rompono subito e i pezzi costano uno sproposito.............