uhide121 Inserito: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2015 Salve sono Giuseppe, scrivo per la prima volta sul forum (non so se dovevo presentarmi da qualche parte). Ho un televisore LCD vision6 42-6950T della Grundig (42"), all'improvviso l'immagine è diventata chiarissima, prevale fortemente il bianco, pur provando ad abbassare sia l'intensità della retroilluminazione sia la luminosità stessa del video non si riesce ad aggiustare in nessun modo la visione. Il resto continua a funzionare perfettamente, non ci sono rumorini strani o cose del genere, Spegnendo la TV e facendola raffreddare alla successiva riaccensione il video torna normale poi dopo 10-15 secondi riappare il difetto. Ho provato a controllare le tensioni presenti sulla board di alimentazione con il tester e sembrano ok. La mia attenzione si sta spostando sulla scheda T-con ma non essendo molto esperto di televisori LCD volevo sapere da qualcuno se la mia ipotesi era plausibile. Non sono un riparatore, vorrei solo aggiustare questo tv che è mio. Grazie. Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 si,probabilmente è la T-con a difettare,magari è solo l'IC AS15 se è montato lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 (modificato) Grazie per la celere risposta, ho visto che è una scheda piuttosto comune montata anche su tv Samsung, ma mi chiedevo, che tipo di problema può causare tale difetto? Cioè l'alterazione di quale segnale? Magari lo misuro e me ne accerto. Avete qualche link dove poter studiare un pò? dimenticavo la T-con è siglat T420HW02, magari avete lo schema...... Grazie mille. Giuseppe. Modificato: 9 maggio 2015 da uhide121 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 schemi di t-con è difficilissimo trovarne.Se è montato l'integrato AS15,sicuramente è lui la causa altrimenti non vale la pena perderci tempo.ma si deve cambiare. Sempre che si abbiano capacità e attrezzature per cambiare quell'IC (48 pin in 1 cm quadrato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 dopo riapro la board e verifico la presenza dell'integrato da lei indicato. Dice che non vale la pena perdere tempo alla riparazione della T-con altrimenti? L'integrato saprei sostituirlo, eventualmente. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 un integrato del genere losi sostituisce solo con apposita stromentazione. compra una scheda intera possibilmente nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 probabilmente comprerò tutta la board, comunque ho la strumentazione per effettuare la sostituzione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Salve se ai la strumentazione adatta ti conviene sostituire l'integrato AS15 dato il costo molto abbordabile, sempre se sulla tua T-Con sia montato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 (modificato) se sei in grado di cambiarlo,cambialo,visto il prezzo,poi casomai cambierai tutta la scheda Modificato: 9 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Ho smontato la T-con e sotto un chomerics è comparso il famoso integrato AS15-F, mi metto alla ricerca su dove comprarlo , ovviamente se avete suggerimenti anche per questo sono più che ben accetti. Grazie. Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 lo trovi ovunque,anche su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 si si, comprato, vi aggiorno appena ho novità grazie per ora. Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uhide121 Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Vi aggiorno, ho comprato sia l'integrato da sostituire che l'intera board, l'integrato ancora non arriva ma la board mi è stata consegnata oggi, l'ho sostituita e il problema sembra essersi risolto, sostituiro l'integrato sulla board danneggiata e la terrò come ricambio. Grazie a tutti per il supporto. Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati