Mix Inserito: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2006 salve,ho acquistato da poco un inverter da 150W (picco 450W) della gbc.La mia intenzione è di usarlo con il mio portatile nella mia automobile.Il problema è che dopo una mezz'oretta di utilizzo và in protezione per il troppo calore, infatti l'inverter diventa così bollente che non riesco a tenerlo in mano..........Su questo inverter dietro c'è una rondella della messa a terra che secondo le istruzioni dovrei collegare ad uno dei due poli di corrente dell'accendi sigari. Così ho fatto, mi sono collegato al polo negativo, ma riprovando ho ottenuto lo stesso effetto, un bellissimo fornellino elettrico........pensando che magari fosse il portatile che richiedesse troppo ho provato ad attaccare il caricatore del mio cellulare, ma il risultato è stato lo stesso.Quale potrebbe essere la causa? La massa dove devo collegarla?Un rigraziamento anticipato a chi mi aiuta, Mix :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulun Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 ciaonon credo che sia un problema di massa.è dotato di ventilatore di raffreddamento? e se si funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaC Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 Quanto assorbe il tuo portatile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mix Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 per la ventilazione l'ho osservato ma non mi risulta ce ne sia una, magasi se gli punto una ventola da pc e gli faccio girare l'aria dentro dite che la cosa si sistema?per l'alimentatore del pc se ho visto giusto c'è scritto:input power: max 1.5Aoutput power:max 70WSU quale dei due dati mi devo basare?perchè se mi devo basare sul primo allora mi sà che 150w sono troppo poco:1.5A * 230V = 345Wdite che è per quello?nel caso mi devo comprare qualcosa tipo a 400/450w?se volete vi scansisco l'etichetta dell'alimentatore del pc.Grazie Mix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IMM-Domenico Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 Ce l'hai la garanzia? Io lo riporterei da chi te l'ha venduto... non è normale questo surriscaldamento, visto che lo fa anche quando carichi il cellulare. Potrebbe essere semplicemente difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulun Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 Ce l'hai la garanzia? Io lo riporterei da chi te l'ha venduto... non è normale questo surriscaldamento, visto che lo fa anche quando carichi il cellulare. Potrebbe essere semplicemente difettoso.sono d'accrodo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 ho acquistato da poco un inverter da 150W (picco 450W) della gbc.calcolo .(tralascio)..che però ti aiuta a capire1.5A * 230V = 345WSei sottodimensionato (di molto) quindi scalda e poi si spegne.nel caso mi devo comprare qualcosa tipo a 400/450w?500W è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulun Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 il problema e che si scalda anche quando mette sotto carico il cellulare..sottodimensionato e difettato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mix Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 (modificato) per fortuna ho ancora lo scontrino, appena posos vado al negozio a chiedere.spero sia solo un difetto, perchè se no sono costretto a vendere quello per prenderne uno più potente.ah leggendo in internet sembrerebbe che l'alimentatore consumi solo 70W Modificato: 14 luglio 2006 da Mix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati