virgo_61 Inserito: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2015 Buonasera amici del forum, sto realizzando un impianto antenna, dovrei prendere parte dei segnali da una regione mentre la rai tre da un'altra regione per questo ho montato una logaritmica verso nord-est, ed una larga banda verso sud - ovest, l'antenna montata a sud-ovest è a polarizzazione verticale, mentre quella a nord - est e a polarizzazione orizzontale, allora con la logaritmica dovrei prendere il mux rai, ( can. D) rai1, rai2,rai3, rai4, rai5, rai24, le reti Fininvest can.5 rete4, italia1, la5, italia2, mediaset extra, e molte tv di minore importanza, mentre con la larga banda dovrei prendere il mux rai dell'altra regione (can. 29) compreso la rai tre che interessa al cliente, quindi ho montato un amplificatore marca "sud elettronica" mod. vex 22LU, con ingessi logaritmica uhf e poi l'uscita. Io ho collegato la logaritmica all'ingresso LOG. la larga banda all'ingresso uhf .Allora mi succede lo strano fenomeno che i televisori sintonizzano solo il mux rai della larga banda , e i mux Fininvest e delle altre tv dalla logaritmica, mentre volevo che mi doveva sintonizzare anche il mux rai della logaritmica, ( come e sempre successo nelle altre istallazioni) . L'altro strano effetto e che quando stacco il connettore della antenna a larga banda dall'amplificatore i tv sintonizzano il mux rai della logaritmica, come collego la larga banda il mux sparisce, mentre se bypasso l'amplificatore collegando direttamente la log al cavo di discesa i tv sintonizzano tutto, tranne giustamente il mux della larga banda. Ho provato ad installare una trappola tarata su can.29 sulla larga banda ma i tv non sintonizzano nessuno dei mux rai, ho spostato la stessa trappola sulla log ma non sintonizza niente e si riceve solo il mux della larga banda. A questo punto volevo provare un amplificatore della sud elettronica mod.3 alb45 3 quindi montare una direttiva can. d e collegarla al morsetto banda III dell'amplificatore la logaritmica ad un ingresso uhf e la direttiva all altro ingresso uhf. Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 È normale ciò che ti succede in quanto si creano conflitti con o canali ricevuti da entrambe le antenne. Con la seconda configurazione che hai in mente non credo che risolverai in quanto con quell' amplificatore misceli tutto senza criterio. Dovresti provare a mettere il filtro che blocca il 29 sulla log ed un filtro passa canale,sempre tarato sul 29, sulla Uhf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 (modificato) Nord, Sud, orizz. vert. è quanti ne hai più ne metti ecc ecc!! Metti una parabola con decoder satellitare e risolvi- specie se ti trovi in qualche smarrito posto "rurale"-!! ( E guardi,tra l'altro, le "due camere parlamentari" risate garantiti!!) Modificato: 9 maggio 2015 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 29 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2015 Sviluppi, ho montato un amplificatore marca sud elettronica con ingressi banda III, uhf, uhf, ed ho collegato una direttiva canale D sull'ingresso banda III, e la banda larga su uhf (guadagno 28 dB) e la logaritmica su uhf ( guadagno 26 dB) quindi mi succede che scollegando la logaritmica riesco a vedere entrambi i mux rai, mentre come collego la logaritmica mi va via il mux rai collegato sull'ingresso uhf 28 db, quindi volevo provare una direttiva can. 29 cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2015 Ti ripeto quello che ho detto nel post precedente. Devi mettere un filtro che lasci passare il canale 29 solo dall' antenna che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 31 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2015 È normale ciò che ti succede in quanto si creano conflitti con o canali ricevuti da entrambe le antenne. La logaritmica, ha un gamut di ricezione che equivale ad una sfera, con ampio raggio di ricezione hai dei conflitti in isofrequenza in una zona con segnali forti. Segui i consigli del filtro, mentre io vedo sempre meglio certi amplificatori con i Tleves con filtri integrati programmabili, che di certo costano molto di più dell'amplificatore della Sud Elettrocnica. Detto questo il filtro taqrabile dovrebe risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati