ultimo 07 Inserito: 9 maggio 2015 Segnala Inserito: 9 maggio 2015 Buonasera , ho un problema , non riesco a collegarmi al server del plc , vodafone mi blocca il collegamento al ip dinamico della rete lato plc , capita solo usando rete mobile vodafone con qualsiasi altro operatore e rete funziona tutto, avete idea di come posso risolvere il problema ? Ho contattato assistenza vodafone mi hanno sbloccato l'ip che c'era in quel momento dopo qualche giorno con cambio ip il problema si è ripresentato. Ciao.
baraz Inserita: 10 maggio 2015 Segnala Inserita: 10 maggio 2015 ciao.. ho riscontrato anche io questo problema, ho risolto cambiando operatore :P :P dato che con altri operatori funzione non è un problema di apertura delle porte, penso sia solo un problema di "chiamare" sempre il modem GPRS nella stessa maniera. Come rintracci la tua SIM dyn dns, flex-ip, ? cosa vuol dire "vodafone mi blocca il collegamento al ip dinamico della rete lato plc"
ultimo 07 Inserita: 10 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2015 Ciao, la causa del problema è vodafone come ho scritto sopra, chiaramente cambiando operatore di telefonia mobile o comprando ip statico il problema è risolto, quando usiamo internet con rete vodafone mobile gli indirizzi ip considerati non sicuri non vengono aperti , quindi gli ip della connessione mia privata su server vengono considerati non sicuri e non possono essere chiamati o aperti , questo è quello che capita , direi abbastanza scandaloso da parte di vodafone. Ciao.
Giuseppe Signorella Inserita: 10 maggio 2015 Segnala Inserita: 10 maggio 2015 Ma la connessione vodafone, ce l'hai lato PLC o lato PC?. Io ho un DVR di videosorveglianza, e dal mio telefonico con operatore vodafone, riesco a collegarmi ad esso senza alcuna difficoltà. Credo che tra il DVR ed il PLC poca sia la differenza. Il mio IP remoto è raggiungibile senza alcuna difficoltà.
ultimo 07 Inserita: 10 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2015 Ciao, vodafone mobile lato PC , lato plc telecom , non lo sò , quello che è sicuro che vodafone blocca la connessione quando il server siemens effettua il redirect alla home. Aggiungo che l'assistenza vodafone per ora non ha risolto e mi hanno confermato che bloccano gli ip non sicuri, evidentemente il server siemens è considerato non sicuro, per come fuonziona o risponde di preciso non saprei dire.
ultimo 07 Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Stanno ancora lavorando per sistemare i collegamenti speriamo bene.....
barmatic Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Mi è capitato qualche cosa del genere con TIM. In un primo momento pensavo che era un problema di dns ma contattando i gestori del servizio in merito alla mancata connessione dichiaravano: il nostro servizio dns funziona normalmente ma all'ip del vostro web server viene assegnato un ip che appartiene ad una rete privata. Dopo un sopralluogo al PLC infatti il modem ruter è regolarmente connesso ad internet però appartenendo ad una rete privata non è raggiungibile da rete pubblica. In questo caso la vodafon secondo me avendo esaurito gli ip dinamici da assegnare ai tablet ed ai telefonini realizza reti private per fare fronte alle continue richieste di connessione ad internet. Insomma vende un servizio senza garantire la sostenibilità
ultimo 07 Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Segnalo la risoluzione del problema , sono intervenuti dal centro assistenza vodafone per risolvere , ci hanno messo due mesi per capire il problema , ma alla fine è stato risolto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora