Vai al contenuto
PLC Forum

Timer Su Uscita

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedevo se fosse possibile programmare l'ora di attivazione di un uscita .Mi servirebbe per chiudere le tapparelle ad una certa ora.Ho visto che i timer possono essere associati ad aree,codici e chiavi , ma non alle uscite.C'e' la possibilità di farlo?

Grazie

Inserita:

certo in eventi trovi anche i timer in attivazione associ l'uscita o le uscite che desideri.

Inserita:

Grazie enrib ora ho risolto , voelvo pero' chiederti se è possibile aggiungere un tempo di preavviso in modo tale che venga avvisato dell'imminente attivazione dell'uscita.

Inserita:

bisognerebbe che spieghi meglio che tipo di preavviso vorresti e da dove cosi per vedere cosa sia possibile fare...ciao

Inserita:

Ciao vorrei che un tot. tempo prima della chiusura delle tapparelle la tastiera mi avvisi con vocale o con buzzer.

Inserita:

NOn puoi programmare un'altra uscita un po' prima?

Inserita:

la mia domanda nasce per capire e vedere la programmazione migliore perché le vie per questo scopo possono essere tante.

se l'uscita si attiva una volta o anche di più con un massimo di 4 si può utilizzare un evento programmato per avvertire se invece le attivazioni sono più articolate allora vediamo anche l'uscita programmata prima andrebbe bene però con questi due modi si avrebbe un avvertimento solo anticipato per un tempo x.

se invece l'uscita cambiasse lo stato con il timer una volta al giorno con gli eventi programmati si avrebbe fine a 4 avvertimenti.

poi possiamo vedere altre soluzioni in base alla richiesta.

Inserita:

Allora ho impostato 2 timer.Uno alle ore 21 tapparelle giu` e uno alle 9 tapparelle su

Questo per i primi 5 giorni dell settimana.Il sabato e la domenica hanno orari differenti.

Ora io vorrei che un o due minuti prima dell'attivazione la tastiera mi avvisi in qualche modo( vocale o buzzer).