ecate Inserito: 10 maggio 2015 Segnala Inserito: 10 maggio 2015 spesso mi capita all'apertura di un programma di vedere apparire la schermata con scritto dentro " la pagina non risponde" e poi con calma arriva basta non avere fretta. pensavo alla memoria scarsa , possibile?
Ivan Botta Inserita: 10 maggio 2015 Segnala Inserita: 10 maggio 2015 Dovresti farci sapere la configurazione del tuo pc, e il programma che da il difetto segnalato.
ecate Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 buon giorno,riprendo solo adesso dopo la lunga sosta pero' il problema e' sempre lo stesso gia' segnalato-la configurazione e';vista home basic, processore celeron 530@1,73 MHz, ram 1015 MB, 32 bit, gruppo di lavoro workgroupHD 100GB spazio disponibile 39 GBil problema si manifesta su tutti i programmi, ma sicuramente per i primi 10 minuti di lavoro poi e' accettabile.scaricato avira gratis.allego immagine del difetto.grazie a Ivan e a tutti gli amici.
lucios Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 Se lo fa all'avvio e vedi che il disco frulla disperatamente potrebbe essere dovuto a qualche processo automatico che sta facendo qualcosa, ad es. l'antivirus che sta analizzando l'hard disk o qualche applicativo che va in cerca di aggiornamenti automaticamente. Quindi il tutto si rallenta e può uscire il messaggio, anche perchè il tuo pc non è un mostro in fatto di velocità
ecate Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Avira sara' valido?poi che fare?
ecate Inserita: 13 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2015 ho provato a mettere l'orecchio e dopo 10 minuti si sente frullare ancora l'hd in assenza di comandi di esecuzione da parte mia, ma cosa puo' essere, come si fa' a scoprire quale applicativo e' al lavoro?
lucios Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Click destro del mouse sulla barra di Windows e lancia "Avvia gestione attività".Quindi verifica le applicazioni e soprattutto i processi in esecuzione, poi, con l'aiuto di internet, cerca cosa sono e cosa fanno.Ciao
mik21 Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Per fare girare decentemente Windows Vista ci vogliono almeno 2GB di ram.
ecate Inserita: 14 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2015 ok per 2 GB , pero' perche' e' andato bene fino a 6 mesi fa' e anche adesso va decentemente dopo i primi 10 - 15 minuti.
mik21 Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 (modificato) Segui il consiglio di Lucios, devi individuare il processo e/o servizio incriminato.In particolare, in gestione attività>prestazioni> clicca su monitoraggio risorse .Oppure scarica ProcessExplorer, che è un gestione attività molto approfondito, eventualmente vedi qui:https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspxPotresti controllare anche, con msconfig, quali programmi e servizi vengono avviati all'accensione del pc.' perche' e' andato bene fino a 6 mesi fa'ti ricordi se è successo dopo un update, installazione o disintallazione di qualche programma? Modificato: 14 settembre 2015 da mik21
paride121 Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 mi associo anche io a Lucios e a mik21 molto probabilmente hai installato dei programmi in modo automatico....,cosi facendo hai installato programmi spazzatura che ti hanno impallato il computer essendo il tuo non molto veloce e con poca ram.In alternativa puoi fare così:installare c.cleaner....disinstallare programmi a te sconosciuti....fare pulizia dei file temporanei errori nel registro file in avvio ecc.e vedrai che riprende a funzionare
ecate Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 ringrazio tutti dell'interessamento mi accorgo pero' che l'hd si agita anche in altri momenti e quando lo fa' come dicevo si semi blocca o rallenta l'azione di tutto ,forse ma non son sicuro e' successo dopo uno scarico di qualche file dalla rete.vedro' le cose piu' semplici che posso fare.
skele Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Se vuoi un metodo brutale ma solitamente molto efficace e veloce usa combofix
ecate Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2015 (modificato) e' vero combofix ne ho gia' sentito parlare , guardando gestione attivita , iprocessi mi segnala tutti con cpu 0 solo 1 mi segna da 2 a 5 cpu.peri servizi nella colonna stato alcuni sono segnalati come in escuzione altri come interrotti.ai piedi della finestra gestione attivita' c'e' processi 67, utilizzo cpu dal 2 al 33,% memoria fisica 65 % e' in esecuzione solo il forum da dove invio il messaggio.. Modificato: 16 settembre 2015 da ecate
ignazioedo Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ciao dovresti dire il modello del pc..Es hp 3550..Controlla che la ventola e il dissipatore della cpu siano puliti ..vedi anche che la pasta termica tra cpu e dissipatore non sia secca..Nelle alte temperature il processore lavora male.
ecate Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 ciao, il modello e' hp 530i controlli che dici poi prorero' a farli, premetto che non ho mai aperto un portatile, fara' da cavia il mio..
mik21 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 ....gestione attivita' c'e' processi 67Mi sembrano un po' tanti .
ignazioedo Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ciao, pensavo fosse un desktop, un portatile è piu complicato da aprire, nel caso, in rete trovi delle guide per aprirlo..secondo me, il punto è che il pc è "impallato" e bisogna reinstallare tutto.. la cpu da i numeri a causa di troppi processi (anche virus?) ed anche a causa del surriscaldamento, non l' hai mai aperto per pulirloe ripassare la pasta termica..tieni presente che il pc è datato, quindi lento..dovresti andare su pannello di controllo..strumenti di amministrazione (su vista non ricordo i passaggi)gestione computer, gestione disco..e vedere se è presente una partizione nascosta che contiene la recovery..
ecate Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 ho trovato pannello di controllo -- sistema e manutenzione-- strumenti di amministrazione-- crea e formatta le partizioni del disco rigido--viene gestione disco e sotto c'e' (- c -hp recovery (f:)-os tools(e:)- )una parola ora! che dovrei fare !
mik21 Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Se vuoi fare un ripristino,prima leggi bene qui : http://support.hp.com/it-it/document/c00838544
ignazioedo Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Ciao, l' intento è fare un ripristino di sistema..anzitutto salva tutti i dati, foto documenti ecc..altrimenti perdi tutto.. poi spegni il pc, e al riavvio premi ripetutamente f11, e vedi se cosi parte il ripristino e segui le istruzioni..
ecate Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 a me sembra un lavorone a ripristinare tutto ci devo pensare, devo vedere vantaggi e rischi; o prima provare con un programma che corregge senza peggiorare ulteriormente la situazione?
mik21 Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Un bella pulizia con CCleaner, uno scan per la ricerca di adware, e spyware con Adwcleaner oppure Malwarebytes o similiari ,ed uno scan con antivirus.Bisognorebbe sapere anche quali programmi vengono avviati in automatico all'accensione del pc, i servizi avviati, quali sono quei 67 processi in esecuzione.
ecate Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 (modificato) https://drive.google.com/file/d/0Bz7IpG6gAXEpOVUyYjJaOU1iT1E/view?usp=drive_webvedete se si legge i processi e serviziho dentro avira free!! puo' esser quello a far confondere! Modificato: 27 settembre 2015 da ecate
ignazioedo Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Ciao, io farei quello che ti ho consigliato, però se non te la senti..Se il sistema è instabile, questi programmi di pulizia ecc possono peggiorare la situazione, magari anche risolvere, però il rischio rimane..se hai dati importanti salvali non si sa mai..
Messaggi consigliati