Vai al contenuto
PLC Forum

Sansung Ps50C430A1W- No Video Si Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti , questo plasma da 50 pollici ha iniziato a ballare l'immagine poi alla riaccensione non si illumina il pannello pur continuando a fare l'audio, cambia canali regolare.

che potrebbe essere?inverter?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un plasma non ha inverter

Inserita:

bene grazie per la chiarezza, allora cosa si potrebbe pensare!

Inserita:

a tante cose!! inizia a far delle misure...troppo poche le indicazioni....

Inserita:

oggi ho aperto il tv e dopo aver controllato visivamente le connessioni alle relative schede dopo aver alimentato da rete ho notato con mia meraviglia che funziona.

a questo punto ho fatto le misuure a caldo alla piastra alimentatrice delle tensioni di uscita indicate e naturalmente sono giuste.

le uniche che potrebbero essere alterate sono VS = 208v ; VG=15v; VA=55v, ma dal fatto che funziona si potrebbe asserire che vanno bene.

ho notato anche la piastra T-CON con il led che lampeggia a 30 cicli al minuto circa.

non ho lo schema.

per adesso la provo per qualche giorno se continua a funzionare.

che potrebbe essere successo?.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e nemmeno la t-con...

C'è qualche saldatura difettosa che si ripresenterà a breve

Inserita:

le saldature, il problema piu' frequente e anche quello piu' insidioso a trovare.

• 3 months later...
Inserita:

ciao, di nuovo dopo 4 mesi mi e' ritornato questo tv con assenza di video e audio funzionante,con le tensioni come sopra detto, presenti tutte

uguali a 4 mesi fa' quando aveva iniziato a funzionare.

l'unica differenza e' che alla misura precedente di 4 mesi fa' al VS_ON  era presente 0 V  con tv testata  funzionante regolare,mentre adesso con il video buio la misura e' di 3,3 V.(se l'avevo misurata bene)

a parte questo come procederesti?

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

buona sera , sono sempre alle prese con questo tv , per favore se avessi qualche  dritta per arrivare al traguardo della soluzione;, ho notato che tutte le schede presenti riscaldano a mio parere normale ma la scheda XSUS intermedia fra la t con e il pannello ( lato sinistro)
 non lavora perche' e' fredda .

la scheda e'  LJ41-08457A

ciao e buona notte