Vai al contenuto
PLC Forum

Tsend Trcv Con S7-314C-2Pn/dp

Gelmo80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da parecchi giorni sto cercando di risolvere un problema sulla comunicazione tra il mio PLC e un altro apparato hardware (sonda di temperatura ethernet). Quello che sto cercando di scrivere è un codice in modo tale che il PLC sia in grado di inviare una stringa (letta da un DB) alla sonda remota e la stessa risponda con il valore di temperatura misurato, il PLC salverà l dato ricevuto su un'altro DB specifico.

Il manuale della sonda remota indica che inviando al suo IP la stringa "GET /Single" in formato TCP/IP lei mi risponderà con il valore della temperatura.

Il funzionamento del comando è stato verificato perche se dal browser internet digito "100.0.0.131/Single" la sonda mi risponde visualizzando a video "29,5°C".

Nella pratica il codice che ho scritto legge i dati dal DB100 (post-223157-0-46492100-1431282009_thumb.) e ho usato i comandi TSEND e TRCV per creare la connessione verso la sonda e ho utilizzato il wizard "Open comunication Wizard" per configurarli nel modo corretto.

Il risultato che ricevo invece nel DB200 è la tipica risposta del browser quando viene digitato un indirizzo errato "Error 400 bad request".

La mia domanda è visto che non ho ancora molta pratica nel'uso dei PLC il DB100 che ho creato è scritto nel modo corretto? non sò se sono riuscito a darvi tutte le informazioni necessarie ma in caso sono qui per fornirvele.

Vi ringrazio del supporto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di verificare con l'hyper terminal la correttezza del messaggio (lo invii al PC invece che alla sonda). Mi sembra, ma non sono sicuro, che se invia una stringa con tsend la stringa vera e propria inizi al secondo o terzo byte inviato (o almeno a me una volta è capitato che la stringa iniziasse al 2° byte inviato).

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo hai centrato nel segno il problema... inoltre la stringa va terminata con un HTTP/1.1!!!

Grazie del prezioso supporto giorni e giorni sprecati ma alla fine funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti