gioen Inserito: 11 maggio 2015 Segnala Inserito: 11 maggio 2015 salve a tutti, ho questo dvd recorder con hdd bloccato con errore u81, ho controllato i classici condensatori alimentatore e sono ok, tensioni regolari, penso ad un problema di software o hd, prima di smanettare chiedo se per caso a qualcuno è già successo oppure sà darmi consigli...grazie a tutti
Darlington Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ciao, secondo una veloce ricerca pare che, per molti modelli DMR, sia un problema noto e si risolva cambiando un condensatore da 100uF, 25V siglato C1530. Non ho idea di cosa faccia quel condensatore non avendo uno schema, ma provare a sostituirlo ti costa pochi cents.
gioen Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 grazie darlington, ma sai ..avevo sbirciato pure io in giro ed ho trovato la tua stessa cosa, ho provato sostituirlo anche se in buonissimo stato.. ma risultato..zero"""
Nik-nak Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Da service manual, che puoi scaricare QUI, l'errore U81, indica un problema di comunicazione tra il microprocessore, e la uart. Ciao
Messaggi consigliati