AntoFratto Inserito: 11 maggio 2015 Segnala Inserito: 11 maggio 2015 Salve, sto programmando in WinCC v7.3. Dovrei realizzare uno script in C che riceve come argomento un intero e all'interno della funzione lo concatena con una stringa, ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo. Grazie
STEU Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Dim miastringa StringDim stringa StringDim var Intstringa =" stringa che voglio"miastringa =stringa & CStr(var)wincc flexible lo scipt è in VBs
AntoFratto Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Grazie mille, però è in C che dovrei farlo.
AntoFratto Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Grazie mille Ho risolto il problema della concatenazione, con "strcmp". Comunque uso WinCC v7.3 per la programmazione dello SCADA
pigroplc Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/search/conf/163/?page=0&pageSize=10&text=string%20script leggi sopra
AntoFratto Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Mi si presenta un altro problema. Ho il seguente script: void showPopup(const char* num) { //inizializzazione SetTagDWord("manu",0); SetTagDWord("auto",0); //strcat(strcat("Set_00",num),".MODE"); //Return-Type: char* //Imposta le variabili interne con i valori provenienti dal PLC SetTagDWord("manu",GetTagDWord(strcat(strcat("Set_00",num),".MODE"))); SetTagDWord("auto",GetTagDWord(strcat(strcat("Set_00",num),".MODE"))); //Visualizza la finestra SetPropBOOL("Zona.pdl","@Popup","Visible",TRUE); } la stringa dovrebbe concatenarsi con "num", ma non succede niente. Se inserisco un const char invece funziona. Non capisco il perchè
Messaggi consigliati