ex-NRGista Inserito: 11 maggio 2015 Segnala Inserito: 11 maggio 2015 Ho in riparazione un videoproiettore (giuro che sarà l' ultimo che farò perché fanno dannare) Sanyo PLC-XU106 che si è spento di botto. Aprendolo, trovo un diodo ed un mosfet in corto sull' alimentatore, rispettivamente un FMXA-1106 ed un 2SK3934) e due mosfet in corto sul ballast lampada (2SK3934 e 2SK3797). Li ho sostituiti, l' apparecchio è ripartito ma non riesce a tenere accesa la lampada; al terzo tentativo la spia di accensione lampeggia in rosso per un po' (fase di raffreddamento, secondo manuale di servizio) e ritorna in stand-by. Ai capi dell' alimentatore misuro 370 volt per l' alimentazione del ballast. Può essere il ballast difettoso?
davbart Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Ciao ExNRGista, ho anche io un proiettore SANYO che mi fa dannare, un PLC XU73 e che fa un difetto molto simile: all'accensione la spia di power passa da rossa fissa a verde, la lampada non accenna ad accendersi e poi la spia verde si spegne e diventa rossa lampeggiante, che significa apparecchio in spegnimento; cosa che effettivamente fa subito dopo.Anche io ho trovato un mosfet rotto sul driver di alimentazione lampada. La cosa strana che fa il proiettore, è che se lo lascio spento e scollegato dalla rete per 1 giorno, all'accensione parte e funziona bene, se lo spengo e poi lo riaccendo, anceh sopo 10 minuti, non riparte più facendo il difetto che ho descritto. Anche a te fa così? hai per caso risolto? in che modo? Grazie mille Davide
Messaggi consigliati