Vai al contenuto
PLC Forum

Sto Diventando Matto Con Il Dgt Zona Montecompatri

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

lo so , di discussione ce ne saranno tantissime ma non sapvo dove accodarmi

il problema e' il presente

ho mio suocero che mi ha chiesto di mettergli il digitale terrestre su la stessa calata del satellitare

cosi mi sono attivato ed ho comprato una super fraccarro tipo in foto

po ho comprato due miscelatori per agganciarmi alla calata del satellitare .

messo tutto vado a ricercare i canali e non ne trova neanche uno , zero

ho controllato e ricontrollato la calata ma e tutto ok il satellitare si vede benissimo ma il dgt no

premesso che non ho visual everso monte mario ne rocca di papa ma solo vesro guadagnolo o tivoli

aspetto consigli

grazie

SIGMA%20COMBO.JPG

Inserita:

Ci vorrebbe una misura di segnale, che potrebbe anche essere troppo forte.

Verifica sul menu del decoder se la potenza e' al massimo ma la qualita' e' a zero.

Ricontrolla i collegamenti ai Mix-demix o la presenza di eventuali cortocircuiti provocati da qualche filetto di massa birichino attorcigliato sul centrale.

Inserita:

info, guadagnolo ancora trasmette?

mnel menu non ce la voce segnale forte o altre cose

mi fa vedere solo la scansione

aspetto altre info

grazie

p.s.

come posso attrezzarmi per fare una verifica sul tetto?

Inserita:

Dall' antenna terrestre sei entrato direttamente nel primo mix?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

ho solo un mix dove entra il sat e terrestre poi unica calata

poi in casa lo stesso de mix uno al sat ed uno al tv

quello che mi da strano e' di non vedere neanche un cananle

se metto una da interno amplificata vicino al balcone ne vedo 50

Inserita:

Prova a collegare l' antenna direttamente alla TV ,senza miscelatori e controlla se ricevi tutto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

OK FACCIO LE PROVE E VI FACCIO SAPERE

GRAZIE

Inserita:

salve a tutti

ho vcomprato due giunzioni per bypassare i splitter cosi vado in calata diretta con il dgt

domanda stupida , se inserisco una logaritmica che gia presisteva sul palo , puo' funzionare meglio?

la posso mettere un parallelo con la fraccaro ?

saluti

Inserita: (modificato)
la posso mettere un parallelo con la fracarro ?

Due antenne non si mettono mai in parallelo, semmai vanno miscelate o filtrate in modo da non ricevere entrambe la stessa frequenza e si usano nel caso si ricevano i segnali da direzioni diverse.

Modificato: da patatino666
Inserita:

infatti il mio timore e' che avendo molto zone coperte speravo di ricere almeno da due punti opposti e sommarli

che tipo di miscellatore dovrei comprare

Inserita:
speravo di ricevere almeno da due punti opposti, che tipo di miscelatore dovrei comprare

Devi conoscere frequenza, direzione ed intensità dei canali da ricevere.

Verifica che tipo di installazione hanno i vicini, numero di antenne, direzione, altezza.

Una indicazione di massima sui materiali adatti possono darla i negozianti di materiale in zona.

Nel dubbio, meglio rivolgersi ad un antennista dotato di strumentazione adatta. Impossibile installare una antenna alla cieca...

Inserita:

Ciao a Tutti.

Luigi, hai acquistato una ottima antenna. Usa solo quella, controlla bene i connettori e dicci come hai collegato i miscelatori (magari con foto).

Un saluto a Tutti

Inserita:

salve a tutti

un consiglio mai dare per scontato....

ricontrollo tutta la discesa bypasso i splitter e nulla ancora

prendo antennina amplificata attacco al tv e per magia da dentro casa 20 canali

allora riparto da zero , controllo i connetto dall'alto verso il basso e per magia trovo nel vecchio cavetto dentro casa che il centrale era piegato e non inserito dentro il centrale del connettore

immaginate il calendario

risistemo il connettore e per magia funziona tutto come da progetto

60 canali ....pochi ma buoni in direzione guadagnolo

quando avro' recuperato un po di tempo perso provero' a migliorare la direzione ed ilsegnale

saluti e grazie di tutto

• 1 month later...
Inserita:

salve a tutti

altro piccolo problema

avendo ottenuto le due calate per il digitale terrestre nel televisore piu vicino all'antenna si vedono i 60 canali

invece nel televisore del piano di sotto gia mi perdo i canali rai

quindi penso ci voglia un'amplificatore di segnale visto che mi perdo il segnale

secondo voi il miglio ragionamento e' giusto o avete qualche consiglio in merito?

qualcuno mi ha anche detto che stando con questo tipo di antenna troppo amplificata mi va in saturazione il segnale , secondo voi?

Inserita:

Le due calete come le hai ricavate?

Prova a mettere un piccolo amplificatore, 10/15dB al massimo.

Mi raccomando, l' alimentatore, dato che hai miscvelato terrestre e sat, lo devi mettere a monte del primo mix, quindi prima che il cavo terrestri entri nel miscelatore.

Inserita:

Mi sorge un dubbio: Il 14 maggio (dimenticato come si quota) hai scritto che sul palo vì è una logaritmica che già persisteva... ma ha mai funzionato ?

Inserita:

non lo so, abbiamo voluto ripulire l'impianto vecchio e non funzionante perche era passato solo a sky ora vuole ancge dgt

potri mettere una logaritmica in aggiunta ?

Inserita:

No assolutamente no, chiedevo questo particolare se per caso prima che arrivassi tu, vedeva oppure no, esempio se aveva logaritmica e funzionava allora ha abbondanza di segnali.

Inserita:

se dovessi avere abbondanza di segnale?

in pratica sopra la mia testa nella parte piu alta della montagna ci sono i ponti ma sono nascosti , percio stiamo puntando su guadagnolo

Inserita:

Il "misuratore" del decoder cosa segna su livello e qualità ? Nemmeno puntando in ambedue le direzioni nulla ?

Inserita:

il decoder e' integrato nella tv e non fa' vedere il segnale