Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Sony Slv- E170, Non Espelle La Cassetta.

alexunico

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Questa volta sono alle prese con il mio VCR. In pratica non espelle nè gira la cassetta.

Sul display appare un codice tipo 3L 11 7C 10.

il Modello ve lo darò più tardi. Non noto nulla di rotto. Pensate che la meccanica sia fuori fase?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello: Sony slv- e170 . Riesco a girare la cassetta solo muovendo manualmente il motore capstan.

Modificato: da alexunico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il modello ma mi sembra decisamente troppo lungo per essere un codice di errore, non è che c'è qualche problema di alimentazione e l'elettronica va in crisi (e con essa il display che mostra caratteri a caso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non noto nulla di rotto. Pensate che la meccanica sia fuori fase?

Prima di prendersela con la meccanica verifica l'alimentatore: odore sospetto,aspetto dei condensatori, presenza delle tensioni, ecc.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie! Non credo sia un problema di alimentazione; quando do l'alimentazione, si sente girare il motorino per qualche secondo, e la cinghietta

dentata che va dal motore capstan al volano non gira proprio. Controllerò l'alimentazione, ma dubito dipenda da questa.

I caratteri citati escono quando tento l'operazione di espulsione o riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti