Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

De Longhi Kyoto Inverter Plk-130

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono nuovo di questo forum, vi scrivo poiché ho un problema con il mio condizionatore de Longhi Kyoto inverter modello plki-130 12000btu.

In pratica quando vado ad accendere il climatizzatore, funziona tutto correttamente, si accende sia l'unità interna (ventola e direttore di flusso aria) sia l'unità esterna (ventola radiatore e compressore gas), ma dopo qualche minuto l'unità interna visualizza l'errore E6(continua a funzionare la ventilazione) e l'unità esterna spegne immediatamente il compressore gas e poco dopo anche la ventola radiatore.

Ho provato già a verificare sulla s veda madre esterna i led di notifica per identificare meglio l'errore e sembrerebbe che il problema sia sulla sonda di scarico dell'unità esterna ma purtroppo non riesco a trovare nessun riferimento per provare ad acquistare un ricambio...

Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Potete eventualmente aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Billy8500

Frigorista Carpi
Inserita:

La smonti e provi gli ohm della sonda con un tester.

Poi vediamo come procedere.

Inserita:

se l'errore è sulla sonda di scarico del compressore al 90% il problema è che è scarico di gas refrigerante..solo dopo penserei al sensore guasto

Inserita:

Questa sera faccio la verifica di tutti i sensori e vi invio i valori.

Per quanto riguarda il gas ho già fatto la verifica di pressione con un tecnico ed è perfetta.

Grazie mille

Inserita:

in questi casi è bene anche misurare proprio la temepratura di scarico del compressore..si capisce subito chi ha ragione

Inserita:

Buonasera, ho effettuato le misurazioni di tutte le sonde del climatizzatore ed i valori sono i seguenti:

SPLIT:

Room sensor 14,6 KOhm

Tube sensor 18,6 KOhm

UNITA' ESTERNA:

Exhaust sensor 39,9 KOhm

Outroom sensor 7,94 KOhm

Out Tube sensor 14,4 KOhm

Questi dati sono a climatizzatore spento.

Grazie mille.

Billy8500

Frigorista Carpi
Inserita:

Exhaust sensor 39,9 KOhm

Questa misura non mi convince.....

Inserita:

ho notato che scaldandolo la resistenza si abbassa... provo ad accendere il clima con il sensore staccato e a misurare la resistenza?

Inserita:

Ho fatto una prova, scollegando elettricamente dalla scheda esterna il termistore exhaust il compressore parte e dopo qualche minuto il compressore si spegne e successivamente anche la ventola, mentre scollegando il termistore dal tubo e lasciandolo collegato elettricamente alla scheda il compressore e la ventola partono per qualche secondo e poi si spengono... Sul termistore è indicato il valore 50k.

Potrebbe essere questo il problema?

• 6 years later...
Alessio Menditto
Inserita:

Rocco per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...