Fabio 88 Inserito: 11 maggio 2015 Segnala Inserito: 11 maggio 2015 Ciao a tutti, Nonostante abbia letto le tante discussioni presenti on line sul tema ancora non ho trovato modo di risolvere il mio problema. Qualche anno fa comprai logo comfort 6 e la installai su un Pc con Windows vista. Successimenti feci l upgrade a Windows 7 senza aver più necessità di usare il software siemens. Ad oggi non so come utilizzare il software non volendone infatti sapere di avviarsi su win7. Ho scaricato la demo dell ultima versione di logo comfort sul mio altro laptop - un Mac - col quale ho realizzato nel frattempo il programma che mi occorreva ma non posso chiaramente trasferirlo sul plc. Non so quindi come aggiornare la mia vecchia versione del software visto che non si avvia. Un grazie a chi mi darà una mano!
rfabri Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Ma hai provato ad disinstallarlo e reinstallarlo? bye
Fabio 88 Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 No perché non ho ancora avuto modo di cercare il cd di installazione..poi avendo letto che tutti hanno avuto problemi con win7 mi sono arenato dopo poco.. Ma proprio non capisco come uscire da questo loop se per aggiornare dovrei avere il programma funzionante e allo stesso tempo per farlo funzionare dovrei avere la versione aggiornata...
rfabri Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 No...., allora procurati il cd originale ,disinstalla tutto, poi reinstalla poi aggiorna e vedi se tutto funziona, questo è il sistema normale e basta non credo ci siano altre vie, se ci sono altri problemi vediamo speriamo di no, bye
Microchip1967 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Veramente io sono partito con la versione 3 ed ho aggiornato fino alla 8, su un pc con w7 32 bit
Caso Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Ciao io ho risolto il problema egregiamente in questa maniera, un pò macchinoso ma funziona.. In pratica : Ho installato la versione 5 (dato che originale ho quella) su una macchina con Xp visto che questa funziona solo li....dopo di che ho copiato la cartella dove logo si è installato , la devi copiare cosi com'è e la conservi !!! Ora passi sulla macchina con sistema Win 7 o Win 8.1 , copi la cartella con logo 5 precedentemente copiata, (io per comodità l'ho copiata in c:\), chiaramente questa versione non funziona ma ti da la possibilità di installare gli up date di siemens. Scarichi gli Up date dal sito siemens (non le versioni demo) , lanci il set up e alla domanda di selezionare la cartella dove è installata la versione precedente da aggiornare selezioni la cartella dove hai copiato la versione 5 e il gioco è fatto!!! Io l'ho fatto sia con la versione 6.1 che 8 e tutto funziona. Alla fine dell'installazione puoi cancellare la cartella della versione 5 !!! ciao
Fabio 88 Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Ho trovato il CD, versione 6.1 . Ho notato - cosa che non sapevo/non ricordavo - che gira su Mac! Ho copiato la cartella Application nel Mac e poi selezionato la stessa cartella durante il processo di upgrade alla versione 8 (potevo tranquillamente tenere la 6 visto l'utilizzo super sporadico che ne faccio, ma già che c'ero..) quindi suppongo si possa seguire la stessa procedura su Win come indicato da "Caso"! Grazie mille!
Messaggi consigliati