del_user_ numero 205833 Inserito: 11 maggio 2015 Segnala Inserito: 11 maggio 2015 Buonasera, lontano più di cento metri da casa mia c'è un traliccio dell'alta tensione. L'antenna è da puntare più o meno in quella direzione. Il sat finder (funzionante altrove) non rivela niente, possibile che il traliccio crei problemi? Decoder, LNB funzionanti, provati cavi diversi...
vinlo Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Non credo dia problemi di ostacolo il traliccio, comunque dai un' occhiata qui. http://www.satlex.it/it/elobst_calc-params.html?calc_by=by_h&d=100&h=50&e=
del_user_ numero 205833 Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Non ho capito un granchè tramite il calcolatore. Non è necessario che la proiezione di tutta la parabola verso il cielo sia sgombra da ostacoli?
vinlo Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 esatto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 (modificato) a meno che il traliccio sia alto 100m (non credo proprio) il cielo è libero da ostacoli per la ricezione da satellite. Considera a spanne una elevazione media di 43-45° dei satelliti di nostro interesse Pertanto anche con una semplice squadra isoscele da disegno,appoggiata su un cateto sul piano orizzontale ad altezza parabola e guardando verso il cielo secondo l'inclinazione dell'ipotenusa ,se si vede il cielo sgombro da ostacoli,allora vai sicuro,altrimenti devi alzare la parabola. Questa è la prova empirica da fare nei casi incerti. Modificato: 12 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci
roll.59 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Buona sera Ricca, mi devi dire se puoi dove hai trovato questa "formula" di matematica astratta !!! : E' nuova per me !!!! Pertanto anche con una semplice squadra isoscele da disegno,appoggiata su un cateto sul piano orizzontale ad altezza parabola e guardando verso il cielo secondo l'inclinazione dell'ipotenusa ,se si vede il cielo sgombro da ostacoli,allora vai sicuro,altrimenti devi alzare la parabola
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Buona sera Ricca, mi devi dire se puoi dove hai trovato questa "formula" di matematica astratta !!! ho studiato la geometria euclidea da bambino...
roll.59 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 .......lo dico sempre ..........c'e sempre da imparare !!! Non si finisce mai !!!
Messaggi consigliati