Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Pulsante Tapparella Elettrica


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, devo sostituire un pulsante interbloccato di una tapparella elettrica con uno non interbloccato (Bticino living light).

Il pulsante attualmente installato ha 8 pin (2 per ognuno):

L1 1

L2 2

Mentre il pulsante non interbloccato ne ha 6 (sempre 2 per ognuno):

1

L

2

Come dovrei collegarlo?

Grazie,

G.


elettrofonico
Inserita:

Nel pulsante attualmente installato dovresti avere un ponte che unisce L1 con L2, giusto? Se è così ti basta rimuovere il ponte e collegare il cavo che era ponticellato al morsetto L del nuovo pulsante.. 1 e 2 restano invariati

Inserita:

Grazie elettrofonico.

Oltre al ponticello, attualmente c'è un altro filo grigio che va in L2. Cosa ne faccio?

elettrofonico
Inserita:

Dovresti verificare che funzione ha il cavo, ma se era collegato tramite ponticello al cavo che arrivava su L1, non fai altro che collegare entrambi i cavi sul morsetto L del nuovo pulsante..

Inserita:

Il ponticello va da L1 a L2, poi in L2 va anche questo filo grigio.

elettrofonico
Inserita:

Allora fai come ho scritto sopra, 1 e 2 restano invariati, elimini il ponticello e i 2 cavi che ti restano (grigio + altro colore) li metti entrambi su L del nuovo pulsante

Inserita:

A parte il ponticello, i cavi che rimangono sono 3:

- marrone su 1

- nero su 2

- grigio su L

In questo modo avevo già provato, ma quando schiaccio il pulsante vedo che il contatto fa una piccola scintilla, è possibile?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...