Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Aspire 6530G Morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questo portatile allora appena collego il cavo alimentazione si accende il led blu del tasto on,se lo premo si accendono gli altri led e la ventola e dopo un secondo si riavvia senza visualizzare nulla nello schermo. L'ho aperto è ho notato fdd8878 con saldature scure penso sia morto,appena ho riprovato ad accendere il PC non si accende più completamente nessun segno di vita potete aiutarmi? Grazie

Inserita:

Buonasera ho bisogno di una mano o dello schema vi spiego cosa ho fatto : ho cambiato pq28 e pq1 erano cotti ma il risultato non cambia rimane tutto spento cosa posso controllare per capire dove è interrotto il circuito?

Inserita:

Buongiorno controllando le tensioni nella scheda madre non ce ne da nessuna parte solo all'ingresso dove entra lo spinotto dei 19v per caso sapere se ce un fusibile? Grazie

Inserita:

Ciao Patrik, vorrei aiutarti ma non ho ne lo schema e cconosco poco il modello del pc , in ogni modo c'e un fusibile sulla scheda madre sicuramente se posti una foto magari ti satò d' aiuto.Saluti

Antonio

Inserita:

Ho trovato un micro fusibile pf1 sigla scheda madre sapere dirmi di quanto è?

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi, se volete studiarvelo un po eccovi lo schema

Comunque credo che PF1 è OK, in quanto al post di apertura Patrik2286 fa intendere che si accende, ventola gira e di riavvia senza visualizzare nulla a video.

Sarebbe opportuno capire quando è acceso che assorbimento ha, se carica la batteria e se quando è acceso ci sono le tensioni tensioni sulle varie induttanze principali.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

Buonasera a tutti il PC non si accende più non ha tensioni.. solo all'entrata pj1 ci sono 19v e basta poi tutto morto adesso chiede i pf1 dove si trova non riesco a trovarlo e di quanto è il fusibile?

Inserita:

Grazie vi faro sapere i risultati

Inserita:

Buonasera a tutti nuove notizie ho cambiato pf1 adesso il PC si accende ma dopo un secondo si riavvia e a video non spunta niente ho cambiato pq1 e pq28 ma rimane sempre lo stesso potete dirmi con cosa posso ponticellare pq28 la parte che va verso pr90 che si è staccata la piastra?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Io credo che PQ28 non centrava in tutto questo, come mai hai cambiato anche PQ1?

Il fatto che accende, vuol dire che PQ28 fa passare la tensione, quindi se si riavvia è perché c'è un'altro problema che da come descrivi potrebbe dipendere dal chip BGA che sta vicino al socket CPU, prova a scottargli il DIE per circa 40 secondi a 380c°.

Inserita:

Pq28 era annerito per sicurezza l'ho cambiato e siccome avevo letto che salta pure pq1 l'ho messo pure nuovo..quindi devo scottare il die va bene ci provo e vi facci sapere perche anche con la batteria si riavvia di continuo senza visualizzare nulla a video

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ho scottato il bga risultato che adesso collego alimentazione e si accende la luce blu tasto accensione appena provo ad accendere si spegne tutto e non parte

Casimiro Sarluca
Inserita:

Mi spiace, probabile che il bga è andato in c.c. Controlla in ohm tra massa e la sua induttanza di alimentazione che valore rilevi.