patrik2286 Inserito: 12 maggio 2015 Segnala Inserito: 12 maggio 2015 Salve a tutti ho un problema con questo portatile allora appena collego il cavo alimentazione si accende il led blu del tasto on,se lo premo si accendono gli altri led e la ventola e dopo un secondo si riavvia senza visualizzare nulla nello schermo. L'ho aperto è ho notato fdd8878 con saldature scure penso sia morto,appena ho riprovato ad accendere il PC non si accende più completamente nessun segno di vita potete aiutarmi? Grazie
patrik2286 Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Buonasera ho bisogno di una mano o dello schema vi spiego cosa ho fatto : ho cambiato pq28 e pq1 erano cotti ma il risultato non cambia rimane tutto spento cosa posso controllare per capire dove è interrotto il circuito?
patrik2286 Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2015 Buongiorno controllando le tensioni nella scheda madre non ce ne da nessuna parte solo all'ingresso dove entra lo spinotto dei 19v per caso sapere se ce un fusibile? Grazie
Tonyrip Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Inserita: 16 maggio 2015 Ciao Patrik, vorrei aiutarti ma non ho ne lo schema e cconosco poco il modello del pc , in ogni modo c'e un fusibile sulla scheda madre sicuramente se posti una foto magari ti satò d' aiuto.Saluti Antonio
patrik2286 Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Ho trovato un micro fusibile pf1 sigla scheda madre sapere dirmi di quanto è?
rusty Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Hai provato col tester se ce' continuita' su pf1
Casimiro Sarluca Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) Ciao ragazzi, se volete studiarvelo un po eccovi lo schema Comunque credo che PF1 è OK, in quanto al post di apertura Patrik2286 fa intendere che si accende, ventola gira e di riavvia senza visualizzare nulla a video. Sarebbe opportuno capire quando è acceso che assorbimento ha, se carica la batteria e se quando è acceso ci sono le tensioni tensioni sulle varie induttanze principali. Modificato: 18 maggio 2015 da Casimiro Sarluca
patrik2286 Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Buonasera a tutti il PC non si accende più non ha tensioni.. solo all'entrata pj1 ci sono 19v e basta poi tutto morto adesso chiede i pf1 dove si trova non riesco a trovarlo e di quanto è il fusibile?
rusty Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Pf1 7A Pagina 33 schema postato da Miro.
patrik2286 Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Grazie vi faro sapere i risultati
patrik2286 Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Buonasera a tutti nuove notizie ho cambiato pf1 adesso il PC si accende ma dopo un secondo si riavvia e a video non spunta niente ho cambiato pq1 e pq28 ma rimane sempre lo stesso potete dirmi con cosa posso ponticellare pq28 la parte che va verso pr90 che si è staccata la piastra?
Casimiro Sarluca Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Io credo che PQ28 non centrava in tutto questo, come mai hai cambiato anche PQ1? Il fatto che accende, vuol dire che PQ28 fa passare la tensione, quindi se si riavvia è perché c'è un'altro problema che da come descrivi potrebbe dipendere dal chip BGA che sta vicino al socket CPU, prova a scottargli il DIE per circa 40 secondi a 380c°.
patrik2286 Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Pq28 era annerito per sicurezza l'ho cambiato e siccome avevo letto che salta pure pq1 l'ho messo pure nuovo..quindi devo scottare il die va bene ci provo e vi facci sapere perche anche con la batteria si riavvia di continuo senza visualizzare nulla a video
patrik2286 Inserita: 3 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Salve ho scottato il bga risultato che adesso collego alimentazione e si accende la luce blu tasto accensione appena provo ad accendere si spegne tutto e non parte
Casimiro Sarluca Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Mi spiace, probabile che il bga è andato in c.c. Controlla in ohm tra massa e la sua induttanza di alimentazione che valore rilevi.
Messaggi consigliati