Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna It 1063 Wrd - Errore Al6

ik4nzd

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Da qualche tempo saltuariamente mi esce questo errore all'inizio del ciclo di lavaggio e la lavastoviglie fa 2 bip e si ferma prima di cominciare a caricare l'acqua.

Ho controllato nella vaschetta e non c'è acqua. Ho provato manualmente a mettere acqua e dopo averla scaricata mi ritorna l'errore.

Praticamente mi dice che non scarica anche se ha scaricato.....

Le volte precedenti ripartiva da sola spegnendo e riaccendendo, ma stamattina non ne vuole sapere.

Naturalmente ho controllato il tubo di scarico e sembra a posto, e d'altronde la vasca è vuota...

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie a tutti.

Ciao

Adam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sfila il,tubo di scarico dal sifono, e fai scaricare l acqua in un secchio, e vedi se scarica bene. Se e ok controlla il sifone o scarico a muro che non siano ostruiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova staccando il tubo dal sifone e sembra che la macchina scarichi regolarmente.

Il sifone non ha problemi perchè è lo stesso del lavandino della cucina e comunque la macchina non parte a fare il lavaggio nemmeno con il tubo staccato dal sifone.

Ho visto però che esce sempre l'allarme AL6 anche se ho il tubo di mandata dell'acqua chiuso......non è che magari sarà quell'aquablok che c'è vicino al rubinetto che blocca tutto ??

O forse non inizia nemmeno il carico acqua se non ha capito di aver finito lo scarico ?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...ho sbagliato....la lavastoviglie è una 1063 WRD !!!!

Non so se si può cambiare il nome della discussione...

fatto :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova ad alimentare l elettrovalvola direttamente alla 220v , se vedi che carica non e' l acquablok . Ma quando hai caricato l acqua a mano nella lavastoviglie, ti ha fatto il lavaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Adam,

ho modificato il titolo, ora prosegui su questa discussione senza accodarti con altri messaggi ad altre. Per contattare direttamente qualsiasi utente utilizza il sistema dei Messaggi Privati. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato qualche litro d'acqua nella lavastoviglie ma il lavaggio non è mai partito.

Lanciando un programma inizia sempre con uno scarico, visto regolare nella bacinella.

Ho pensato di aprire i vari scomparti che ci sono al centro della vasca, sotto la girante inferiore.

Ho rimosso una vaschetta grigia e poi una copertura gialla, sotto la quale ho trovato una piccola girante (integra e perfettamente funzionante) ed una pallina sopra uno scivolo....

Ripulito e rimontato tutto la situazione è forse peggiorata.....

Adesso alla partenza del ciclo avviene il solito scarico acqua, ma poi non avviene il carico acqua e la lvs continua il ciclo come se tutto fosse regolare, senza alcun allarme....

Boh....sempre peggio, direi...

Grazie per l'aiuto, comunque vada.

Ciao

Adam

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Billy    non sei nuovo del forum  , lo dovresti sapere  che    il regolamento  vieta 

Di accodarsi !

Apri  una discussione propria   .

Link al commento
Condividi su altri siti