Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 50Pfp5532D/12

matteoscaccia

Messaggi consigliati

matteoscaccia

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum

Mi hanno appena portato un tv plasma philips 50pfp5532d/12 che aveva dei condensatori scoppiati sulla scheda di alimentazione e la scheda Xs rotta sostituite queste ultime cose il difetto è il seguente appena accendo il tv scatta il relè di protezione facendo migliaia di test e prove ho scoperto che la T-Con potrebbe essere il difetto perché staccando il cavo tra la T-Con e la scheda d'alimentazione il tv si accende ma normalmente non visualizza nulla prendendo le varie misure sulla T-Con mi sono accorto che la tensione Vs_on al avvio del tv sale a 5V poi scatta il relè e torna a 0V ora mi chiedo è la scheda d'alimentazione il problema o la T-Con ?

Grazie in anticipo per le risposte

Questa è la T-Con

0004716.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoscaccia

Ho fatto il reset non so se l'ho fatto bene ma è cambiato qualcosa ora la tv da il led arancione appena provo ad accendere lo da blu e poi torna in arancione ora come mi muovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoscaccia

Ciao ho visto un po su internet e tutti dicevano di ponticellare il pin 7 e 8 e cosi ho fatto giusto cosi ? da una ricerca fatta poco fa ho visto che non sono l'unico con questo problema e dicono che a difettare sia il microprocessore bga che sulla main che ho messo prima in foto Il mago sai nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto un po su internet e tutti dicevano di ponticellare il pin 7 e 8 e cosi ho fatto giusto cosi

Ciao e noo ,nella memoria smd nella main board va fatto il ponte nel 5-6 casomai .

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoscaccia

mmmm allora conviene cambiarlo anche se quando tolgo il ponte e do corrente la tv senza la scheda della foto sopra funziona ovvero cè l'audio ma non il video normale senza quella scheda cosa mi consigliare di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoscaccia

Ho notato che appena va in protezione parte a lampeggiare il led sulla scheda di alimentazione che mi pare di aver capito mi dice quale parte è in errore sc7ysx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti