GIUSEPPE IAN Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Inserito: 13 maggio 2015 Ciao a tutti, ho lo scambiatore sanitario che mi perde la goccia d'acqua, lo anche identificato, vorrei chiedervi dei consigli. Ho visto che si parla di piastre,12 ho 14, come faccio a verificare quale monto, lo devo tirare giù, ce un codice ho posso verificarlo senza tirarlo giù. Da come vedo non dovrebbe essere difficoltoso sostituirlo, non dovrei avere bisogno di fare delle regolazione particolari, mi dovrebbe bastare svuotare l'impianto e riempirlo? Secondo voi e meglio prenderlo originale ho quelli compatibili. SCAMBIATORE SECONDARIO SANITARIO 14 PIASTRE HERMANN HE015002463 COD. COMPATIBILE SC14PSH Il link lo mostra sulla mia caldaia: https://www.dropbox.com/s/u8cgviq0m19j5ex/Hermenn%20scambiatore%20sanitario%20.jpg?dl=0 Grazie
teorico1 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Sostituirlo non e' affatto semplice. di solito conviene smontarlo insieme alla valvola a tre vie, anzi valuta bene se ti conviene sostituire anche la tre vie (magari trafila) oppure controlla bene la membrana sanitaria e non esitare a sostituirla nel caso dovesse essere usurata. Il numero di piastre dipende dal modello/kw della caldaia. Buon lavoro.
GIUSEPPE IAN Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Grazie per i tuoi consigli, ciao ciao.
Messaggi consigliati