Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37A558P3Fxxc Si Spengono Le Lampade Dopo Un Po Di Funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

come da titolo sono alle prese con questo televisore che dopo un paio di ore che è in funzione si spengono le lampade e rimane l'audio.

controllando la scheda dell'inverter ho subito notato che un trasformatorino elevatore sul secondario segnava diversamente da tutti gli altri che hanno lo stesso valore.

sicuro di aver individuato il problema ho ordinato subito il ricambio.

Una volta arrivato ho misurato il trasformatore ed ho visto che neanche questo segnava niente. :blink:

allora ho dissaldato uno di quelle che per me era buono ed ho notato che segnava come quello nuovo e come quello che pensavo fosse difettoso.

Controllando ho visto che un piedino del trasformatore che secondo me era difettoso e scollegato dal circuito.

non capisco se è una cosa normale o se è un problema.

la scheda inverter è: vit71037.50 ed il trasformatorino è il hc204.

attendo volentieri il vostro aiuto.

Ripeto la tv funziona per 2/3 ore prima che si manifesti il problema.

Grazie e buona giornata

Inserita:

ti ringrazio per la risposta, non ho rifatto la saldatura perché non sono sicuro se deve esserci il contatto.

Grattando con il cacciavite non ho trovato nessuna pista che collegasse quel punto.

se qualcuno a sotto le mani una scheda inverter uguale e se potrebbe farmi la misura con il tester su quel trasformatorino così sarei sicuro del collegamento.

grazie

Inserita:

Ciao, puoi postare una foto dell'inverter?

controlla i condensatori a disco sull'inverter

Inserita:

ciao a tutti.Volevo dirvi che notavo che l'immagine era troppo ricca di contrasto e quindi ho pensato di abbassarlo un po.

Da quando l'ho fatto la tv non si e più spenta.