Vai al contenuto
PLC Forum

Hoshi Telaio 11Ak30 A14 Spento.

sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Sostituito, nell'alimentatore, Q801, NTP6N60E (in forte dispersione) con l'equivalente BUZ91 AF ed il tv funziona regolarmente. Data la carenza dei riferimenti in tensione non ho potuto fare alcuna indagine onde risalire ad eventuali cause; le uniche anomalie sono il notevole surriscaldamento dei dissipatori sia dell'alimentatore che del finale di riga (dopo alcune ore di funzionamento), a dire il vero alquanto esigui, (il secondo più del primo). Prego cortesemente chi può di volermi dare dei consigli su come procedere. Altre volte mi è capitato di imbattermi in cose simili e dopo alcuni rilevamenti in tensione (in quei casi erano presenti) la soluzione ultima è stata di aggiungere ulteriori dissipatori a quelli esistenti facendo abbassare la temperatura anche di parecchi gradi. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte questo, a cui provvedo subito, rimane il rialzo della temperatura

che arriva a circa 60 gradi nel finale di riga e poco meno nell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio schema è segnato come C618 di 7n5 1,6KV, è questo?

scusa ho sbagliato, l'ho trovato, è di 10 µf a 50 V ed è in base. Di corsa vado a sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la sostituzione del C613 nel finale di riga la temperatura si è un po abbassata ma di poco, qualche grado, quindi ho aggiunto un'ulteriore dissipatore e , dopo circa 2 ore, ha raggiunto non più di 40 gradi. La stessa cosa ho fatto con il BUZ91, nell'alimentatore e anche li grosso modo è la stessa, tanto da poterci appoggiare un dito e non scottarsi, mentre prima più di mezzo secondo non era possibile. A te una buona serata, ciao.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti