Elektr Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Inserito: 13 maggio 2015 Ciao a tutti gli amici del forum, ho un home theater marca sansui mod. rz-9500 avd che non legge i cd ne dvd. Quando inserisco un disco che sia un dvd o un cd di musica mi compare la scritta no disc. L'ho aperto e pulito dalla polvere ma non ho notato nulla di rotto.. Come potrei procedere per verificare qualcos altro? Grazie e buona serata
Luigi Di Donato Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Buongiorno, hai pulito anche la lentina??? Questi apparecchi in particolare, con il raffreddamento forzato ( ventolina ) spesso provocano questo difetto a causa della polvere che si infiltra sotto la lentina e sopra.
Elektr Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Ciao e grazie della risposta. Si ieri ho soffiato per bene con aria compressa e rimossa tutta la polvere che c'era. pulito la lente nella parte superiore con cotton fiocc e alcool ma ho riprovato e stesso difetto. Bisogna pulirla anche sotto?
Luigi Di Donato Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Riesci a vedere se si accende il laser? Gira il disco? Sale e scende la lente? Contatti flat?
Elektr Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Allora il disco ho visto che gira, ora riprovo e controllo se vedo la lente salire e scendere. Quando dici se sei accende il laser intendi che si dovrebbe vedere una luce?
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Buongiorno, ho visto che la lente quando accendo l'apparecchio emette due lampeggi rossi e va avanti e indietro ma di poco circa mezzo cm. ora mi sono accorto che non gira quasi per niente il disco e accenna uno scatto a girare
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 quindi potrebbe essere anche il motore del disco non alimentato o guasto, non il laser. A mano gira libero? controlla se e' alimentato .
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Controllato a mano gira libero. Dovrebbe essere un motore alimentato con tensione continua sulla scheda da dove partono i fili rosso e nero c'è scritto 94 Volt. Ho misurato non arriva tensione, mentre in continuità mi da 10 Ohm circa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 c'è scritto 94 Volt non credo proprio eh?
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Si infatti mi sembrava strano anche a me per quel motorino... Comunque quando accendo l'apparecchio il motorino che fa girare il disco accenna appena a spuntare ma misurando ai suoi capi tensione non ne arriva
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 quindi è il controller che non lo alimenta perchè magari l'ottica non vede il disco,anche se c'è
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Ciao Riccardo potresti indicarmi quale è il controller e come potrei nel caso verificare la sua funzionalità
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 (modificato) 94V0 fa parte del codice della piastrina con il commutatore, prova per scrupolo a ritoccare i 2 trimmer che vedi sotto la lente, non vorrei che il laser e' esaurito, non vede il disco e non si avvia il motore. Stacca e riattacca anche quella flat di colore blu' . Modificato: 15 maggio 2015 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 prova per scrupolo a ritoccare i 2 trimmer che vedi sotto la lente, non vorrei che il laser e' esaurito, non vede il disco e non si avvia il motore. Stacca e riattacca anche quella flat di colore blu' . Fatto tutte e due le operazioni. Ho provato a staccare e riattaccare il connettore azzurro e niente. Ho provato a regolare i due trimmer di pochissimo e poi provavo ma niente lo stesso. Anzi ora la lente non fa neanche i lampeggi comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo Cortesemente mi potresti indicare dove poter reperire quei pick up completi
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 (modificato) Uno dei tanti fornitori http://www.thelma.it/video.asp?pagina=0&id_cat=7#inizio Poco fa un cliente con lo stesso difetto, ho trovato subito il guasto: mancava il laser , l'hanno rubato!!! Modificato: 15 maggio 2015 da Luigi Di Donato
Elektr Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2015 comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo Ciao non ho capito quale sarebbe il pezzo da sostituire me lo potreste indicare? E come dovrei procedere nel caso Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 non ho capito quale sarebbe il pezzo da sostituire me lo potreste indicare? E come dovrei procedere nel caso è tutta la meccanica ,compreso pick-up,che si vede nell'ultima tua foto Per montarlo è molto semplice,4 viti e il flat cable da staccare,oltre a rimuovere la piazzola di stagno di protezione laser sul nuovo ricambio
Elektr Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2015 Ciao Riccardo, sai quanto potrebbe costare all'incirca? Per capire se il gioco vale la candela.....
sx3me Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Per montarlo è molto semplice,4 viti e il flat cable da staccare,oltre a rimuovere la piazzola di stagno di protezione laser sul nuovo ricambio semplicissimo per chi lo sa fare... per gli altri nutro qualche dubbio...
Elektr Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il pick up per l'home theatre. L'ho montato ho acceso l'apparecchio ma niente. stesso difetto come prima non legge il disco. Cosa potrei fare o controllare?
il mago Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Ciao, dalla foto che hai posato si nota che il flat è inserito male .seconda cosa il flat e la prima cosa che si verifica se e spezzato ,purtroppo capita spesso .hai tolto la protezione con un dissaldatore ??? Modificato: 8 giugno 2015 da il mago
Elektr Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ciao, hai tolto la protezione con un dissaldatore ??? no, non ho tolto nessuna protezione, ho solo staccato il connettore. Mi sapresti indicare quale è?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 è una piazzola di stagno che devi liberare dallo stagno,appunto,che cortocircuita le due piste
Messaggi consigliati