Elektr Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2015 Ciao a tutti gli amici del forum, ho un home theater marca sansui mod. rz-9500 avd che non legge i cd ne dvd. Quando inserisco un disco che sia un dvd o un cd di musica mi compare la scritta no disc. L'ho aperto e pulito dalla polvere ma non ho notato nulla di rotto.. Come potrei procedere per verificare qualcos altro? Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 Buongiorno, hai pulito anche la lentina??? Questi apparecchi in particolare, con il raffreddamento forzato ( ventolina ) spesso provocano questo difetto a causa della polvere che si infiltra sotto la lentina e sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 Ciao e grazie della risposta. Si ieri ho soffiato per bene con aria compressa e rimossa tutta la polvere che c'era. pulito la lente nella parte superiore con cotton fiocc e alcool ma ho riprovato e stesso difetto. Bisogna pulirla anche sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 Riesci a vedere se si accende il laser? Gira il disco? Sale e scende la lente? Contatti flat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 Allora il disco ho visto che gira, ora riprovo e controllo se vedo la lente salire e scendere. Quando dici se sei accende il laser intendi che si dovrebbe vedere una luce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 Buongiorno, ho visto che la lente quando accendo l'apparecchio emette due lampeggi rossi e va avanti e indietro ma di poco circa mezzo cm. ora mi sono accorto che non gira quasi per niente il disco e accenna uno scatto a girare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 quindi potrebbe essere anche il motore del disco non alimentato o guasto, non il laser. A mano gira libero? controlla se e' alimentato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 Controllato a mano gira libero. Dovrebbe essere un motore alimentato con tensione continua sulla scheda da dove partono i fili rosso e nero c'è scritto 94 Volt. Ho misurato non arriva tensione, mentre in continuità mi da 10 Ohm circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 c'è scritto 94 Volt non credo proprio eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 Si infatti mi sembrava strano anche a me per quel motorino... Comunque quando accendo l'apparecchio il motorino che fa girare il disco accenna appena a spuntare ma misurando ai suoi capi tensione non ne arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 quindi è il controller che non lo alimenta perchè magari l'ottica non vede il disco,anche se c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 Ciao Riccardo potresti indicarmi quale è il controller e come potrei nel caso verificare la sua funzionalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 (modificato) 94V0 fa parte del codice della piastrina con il commutatore, prova per scrupolo a ritoccare i 2 trimmer che vedi sotto la lente, non vorrei che il laser e' esaurito, non vede il disco e non si avvia il motore. Stacca e riattacca anche quella flat di colore blu' . Modificato: 15 maggio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 prova per scrupolo a ritoccare i 2 trimmer che vedi sotto la lente, non vorrei che il laser e' esaurito, non vede il disco e non si avvia il motore. Stacca e riattacca anche quella flat di colore blu' . Fatto tutte e due le operazioni. Ho provato a staccare e riattaccare il connettore azzurro e niente. Ho provato a regolare i due trimmer di pochissimo e poi provavo ma niente lo stesso. Anzi ora la lente non fa neanche i lampeggi comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo Cortesemente mi potresti indicare dove poter reperire quei pick up completi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 (modificato) Uno dei tanti fornitori http://www.thelma.it/video.asp?pagina=0&id_cat=7#inizio Poco fa un cliente con lo stesso difetto, ho trovato subito il guasto: mancava il laser , l'hanno rubato!!! Modificato: 15 maggio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 comunque quei pick up completi si trovano ancora e non costano moltissimo Ciao non ho capito quale sarebbe il pezzo da sostituire me lo potreste indicare? E come dovrei procedere nel caso Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 non ho capito quale sarebbe il pezzo da sostituire me lo potreste indicare? E come dovrei procedere nel caso è tutta la meccanica ,compreso pick-up,che si vede nell'ultima tua foto Per montarlo è molto semplice,4 viti e il flat cable da staccare,oltre a rimuovere la piazzola di stagno di protezione laser sul nuovo ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 Ciao Riccardo, sai quanto potrebbe costare all'incirca? Per capire se il gioco vale la candela..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 in genere da 10 a 20 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Per montarlo è molto semplice,4 viti e il flat cable da staccare,oltre a rimuovere la piazzola di stagno di protezione laser sul nuovo ricambio semplicissimo per chi lo sa fare... per gli altri nutro qualche dubbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il pick up per l'home theatre. L'ho montato ho acceso l'apparecchio ma niente. stesso difetto come prima non legge il disco. Cosa potrei fare o controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Ciao, dalla foto che hai posato si nota che il flat è inserito male .seconda cosa il flat e la prima cosa che si verifica se e spezzato ,purtroppo capita spesso .hai tolto la protezione con un dissaldatore ??? Modificato: 8 giugno 2015 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 Ciao, hai tolto la protezione con un dissaldatore ??? no, non ho tolto nessuna protezione, ho solo staccato il connettore. Mi sapresti indicare quale è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2015 è una piazzola di stagno che devi liberare dallo stagno,appunto,che cortocircuita le due piste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati