luppi24 Inserito: 1 febbraio 2005 Segnala Inserito: 1 febbraio 2005 nel seguente sottoprogramma in FB in FUP ho questo problema: -quando dichiaro le variabili MD me le ritorna in rosso.-non riesco a dichiarare la variabile della label-non riesco a mettere nella label dove salta il programma la funzione "non sucede nulla"mi sapete dire il perche´ per favore? grazie immensamente! U "set reset flip" FP "memo" SPBN M001 L MD 11 L L#1 +D T MD 11 NOP 0 L MD 11 L MD 1 <=D = A 4.4 L MD 11 L MD 1 >D = A 4.2 L MD 11 L MD 3 >=D = "red light maintenance"
rddiego Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 ho provato ha copiare il tuo codice e me lo prende l'ho salvato; l'ho caricato e va.Ti manca forse di dirmi qualcosa? Mi viene in mente se forse hai dichiarato le MD come REAL e quindi non te le accetta, oppure come DWORD e non DINT. La chiamata all'FB che hai creato vuole forse dei formati particolari? Non so prova a dirmi tu..
luppi24 Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 quando lo salvo mi dice che la variabile dell alabel M001 non e´ dichiarata ma se clicco per dichiararla non appare e non posso dichiararla...
luppi24 Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 e poi mi dice: jump labels are illegal on an empty network (ma io nel network con cosa ce lo metto il (no fare nulla) col FUP?
luppi24 Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 ho risolto cosi´, mettendo in ultima riga al programma dove c´e´la label del jump: M001: U "set reset flip" = "jump"puo´ andare???
STEU Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 dove metti una label devi sempre mettere un'istuzione piuttosto che niente un NOP 0altrimenti ti da errore.Se fai un salto ad una label la label ci deve essere per forza.
Supertony Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 ....riguardo al fatto che non ti prende l'MD, dai un'occhiata alla compatibilità del formato: se nel blocco a cui passi l'MD come parametro quel dato è specificato come DINT, nel simbolico ad esempio non puoi averla dichiarata come DWORD o peggio ancora REAL.... i tipi di dichiarazioni devono essere coerenti.
Messaggi consigliati