fabioski Inserito: 31 luglio 2006 Segnala Inserito: 31 luglio 2006 Salve a tutti, ho un problema che non so se sia posssile risolvere in modo rapido ed economico e per questo mi rivolgo a voi: ho un generatore che è leggermente sottodimensionato per motivi di peso e spazio,riesce a far funzionare la macchina a cui è collegato ma il problema si presenta all'avviamento dei motori elettrici dove si verifica un abbassamento di tensione abbastanza preoccupante con i teleruttori che vibrano e scintillano in maniera spaventosa e qualche volta anche il plc si spegne. C'è per caso un sistema per annullare o almeno limitare questi sbalzi di tensione ?
Stefano Sormanni Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Inserita: 1 agosto 2006 La caduta di tensione che hai, è dovuta alla corrente di avvimento dei motori, che di norma sono dell'ordine di 5-7 volte la corrente nominale. Per evitare questo tipo di problemi dovresti adottare un inverter che ti elimina la sovracorrente (non ti dico di metterci un avviatore triangolo-stella).
bitstop Inserita: 9 agosto 2006 Segnala Inserita: 9 agosto 2006 ...non potresti fare una partenza in cascata? cioè impostare la partenza dei motori ad un determinato tempo uno dall'altro.
MarcoEli Inserita: 9 agosto 2006 Segnala Inserita: 9 agosto 2006 Bisognerebbe fare un paio di regolazione sul gruppo, sia sul regolatore di tensione che sul regolatore di giri.Dammi marche e modelli che ti dico cosa fare....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora