Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Tutto Bianco O Meglio Parte Fa Delle Righe Nere Orizzontali E Poi Tutto Bianco

Roberto Cocuzzi

Messaggi consigliati

Roberto Cocuzzi

buonasera Riccardo, l'altro pannello anche con collegamento scart non funzionava tutto bianco, anzi lo provato più volte ma senza risultati rimaneva bianco. lo trovato da questo venditore cercando nei vari link- E.& A.JUNKEN gmbh - su ebay cbo-do in Germania al costo di 40,00 euro più 13 di spedizione tutto bene, ha moltissime cose che in italia non si trovano a prezzi buoni. ora mi metto alla ricerca del problema poi vi faccio sapere, per adesso grazie e buona domenica a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Roberto Cocuzzi

34

• mistertv

10

• Riccardo Ottaviucci

8

• Fulvio Persano

4

Per lo schermo bianco controlla l'alimentazione a 12V sull'alimentatore e vedi se viene a mancare per un falso contatto o per la difettosità del fusibile da 3A dal lato saldature lungo la sua linea.

Per l'assenza di segnale invece verifica le saldature all'interno del tuner specie quella sul pin dìingresso centrale del connettore antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

grazie ma già ho fatto la prova delle tre alimentazioni, dal secondario alla main board due 12.v tre 5.v e due 3.3 v .il problema dello schermo bianco e risolto perché cambiato nuovo con t-con incorporata.il problema ora e che quando accendo a volte parte con schermo bianco, a volte schermo nero ma assenza di segnale ,o parte e si vede tutto il problema penso sia la main board che fa come vuole ,intervenire è un po difficile visto le molte cose integrate sulla scheda. se cambio la main board forse risolvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

salve a tutti, allora ho fatto delle prove di test segnale. allora accendo il tv mi dice assenza segnale, vado nell'installazione dei canali servizio test segnale mi da buono, stacco il cavo antenna e il segnale scompare. potrei verificare se è il tuner dove va connesso il cavo tv e buono perché provando con il tester da fuori mi da una piccola tensione di 4-5 volt in dc poi scompare e va tutto a zero ? che prova potrei fare altre alle saldature ,ed eventualmente cambiarlo? grazie e buona giornata

Modificato: da Roberto Cocuzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma già ti avevo suggerito di controllare il tuner. Ancora non l'hai fatto? Puoi anche provare a fare un reset dal service dellìapparecchio visto che il test ti indica segnale presente ma non visualizzi nulla, perchè forse qualche parametro di fabbrica si è alterato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

si ieri ho provato a fare tutte le saldature al tuner ma non ne vuole sapere, ho fatto anche il reset di fabbrica "service intendi questo giusto"? ma niente ,eppure il segnale arriva anche buono ma non riesco a farlo vedere, e continuano i soliti riavvii accendo schermo nero osd funzionante fa tutto ma niente immagini. ho solo notato ieri all'accensione sento come un fischio e lo schermo e nero dopo sparisce funziona osd ma niente immagini.MISTERO

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

salve, questo e il softher installato nel tv ( tpm1.3e ,la3.07) presumo che vada aggiornato in assistenza? anche se non credo sia questo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buona sera a tutti, oggi ho fatto le ultime prove sulle schede. Allora ho notato che facendo il reset di fabbrica rifaccio tutte le impostazione avvio la ricerca dei canali e parte bene e si vede. Il problema si ripresenta all'avvio niente segnale niente visione praticamente devo rifare tutta la procedura da capo, e si rivede tutto cosa può essere non tiene la memoria come mai? :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

sapete quanto si prendono? ho c'è un sistema che posso fare anche io perché l'aggiornamento l'ho trovato.ma dopo 8 anni che aggiornamento devo fare ma. comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti software risolvono malfunzionamenti legati a problematiche che in cui gli apparecchi incappano per bug di progetto o per instabilità legate a modifiche del sistema di trasmissione del DVB che provocano incompatibilità in alcune serie di determinate marche. Se tu hai trovato un aggiornamento successivo al software che gira nel tuo tv ci sarà stato un motivo per cui esso è stato introdotto, e magari sarà stato distribuito OTA ma te lo sei perso. Calcola che come in un computer è facile che il sistema operativo abbia "stani" sintomi , cosi nei tv si possono ricreare gli stessi tipi di problemi di instabilità, oramai le mainboard regnano ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

grazie mister tv, e grazie al mago ,grazie a tutto il forum. adesso e tutto molto chiaro e ringrazio tutti voi per la disponibilità e le risposte celeri al mio problema. oggi ho contattato l'assistenza philips di zona mi hanno chiesto 20,25,00 euro per fare questo aggiornamento lunedì ho appuntamento poi vi faccio sapere. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buongiorno, ho una domanda per il mago, ma l'aggiornamento ho letto che si può anche fare con una card pcmcia smart card da 64 mb o più, e vero? e solo per una mia curiosità e per tenermi aggiornato.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buongiorno a tutto il forum,ieri vado in assistenza philips aggiornamento tpm1.3e la 3.07,alla 3.21 ok accendono il tv tutto bene io presente lo tengono accesso fino all'ora di chiusura per un test di verifica ,io vado a fare dei giri ritorno prima della chiusura vedo il tv si vedeva tutto nessun segno di sfarfallamento o altro. lo staccano sig. tutto ok bene 25,00 euro pagati, e torno a casa ricollego il tutto e udite udite solito problema :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao::angry: pero ora mi ritrovo che sento un ronzio che proviene dalla t-con dopo sparisce e forse si vede a secondo di cosa vuole fare il tv o schermo bianco con audio, o schermo nero senza segnale. vado nel test segnale il segnale e presente ma continuo a non vedere niente. ragazzi aiuto le ho provate tutte :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buongiorno Riccardo, non capisco cosa intendi per cat :rolleyes: INTENDI CENTRO ASSISTENZA TECNICA? lunedì ci ritorno, si ma loro mi hanno aggiornato il firmware loro non centrano niente con il mio problema. io non vorrei che non arriva bene la corrente a la t-com dato che sono un po di fili come faccio a controllare la tensione se arriva bene? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho una domanda per il mago, ma l'aggiornamento ho letto che si può anche fare con una card pcmcia smart card da 64 mb o più, e vero? e solo per una mia curiosità e per tenermi aggiornato.grazie

Ciao l'aggiornamento con la cam va fatto solo su 2 telai philips il 7.2 e il 7.5 .

nel tuo telaio va fatto solo con il compair .

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: grazie ....a scusami lo fatta ieri ma come puoi leggere il problema persiste. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non capisco cosa intendi per cat :rolleyes: INTENDI CENTRO ASSISTENZA TECNICA?

certo

Io credo anche che spegnere e spostare e trasportare un TV caldo è sempre buona norma da evitare .

Io li consegnavo sempre freddi,almeno dopo un'ora del burning test (prova di bruciatura per i non addetti)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buona sera, vorrei provare io a fare questa riparazione. Se qualcuno mi da una mano ci provo, adesso mi ritrovo che accendo il tv schermo bianco con audio, spengo riaccendo sempre da tv esce schermo nero e basta sento un frigio che proviene dalla scheda t-con all'altezza del connettore d'ingresso del pannello. sembra come se non arrivasse corrente bene alla t-con adesso io non so le tensioni che arrivano al pannello penso 12v ma dato che sono una 20 di fili dove posso misurare ? sempre con un grazie a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io già ti avevo suggerito di controllare l'alimentatore ma tu mi hai risposto che ormai il problema schermo bianco era risolto con la sostituzione di schermo e T-CON. Io rifarei due passi indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

CIAO MISTERTV,SI SICURAMENTE HAI RAGIONE IN EFFETTI STAMATTINA HO VISTO CHE LE TENSIONI SPECIALMENTE LE 12V ARRIVANO FINO A 19,45V SICURAMENTE E SALTATO QUALCOSA E QUEL RUMORE CHE SENTO DI FRIGIO SULLA T-CON SICURAMENTE E LA SOPRA ALIMENTAZIONE NON CORRETTA .TE COSA MI CONSIGLI DI CAMBIARE I CONDENSATORI E I FINALI PERCHE COME ACCENDO SI SCALDANO SUBITO ALLISTANTE, SONO QUELLI DEL SECONDARIO , RIGUARDO IL FUSIBILE PERO IO NON LO TROVO SULLA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE :toobad:.GRAZIE UN SALUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

I finali è normale che scaldino, gli elettrolitici ti consiglierei di sostituirli tutti sia al primario che al secondario. Le altre tensioni vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti