Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Tutto Bianco O Meglio Parte Fa Delle Righe Nere Orizzontali E Poi Tutto Bianco

Roberto Cocuzzi

Messaggi consigliati

Roberto Cocuzzi

salve mistertv tra un po' sarò a casa si le altre due tensioni vanno bene sia le tre uscite da 5v che le due uscite da 3.3 volt. ho acquistato tutti i condensatori che sono da 25v e vari valori microfar, in totale sono sei ma sul primario c'è quello grande e uno piccolino, gli altri sono tutti messi vicino ai finali. dopo li cambio e vi faccio sapere se ho risolto. per adesso grazie mille

Modificato: da Roberto Cocuzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Roberto Cocuzzi

34

• mistertv

10

• Riccardo Ottaviucci

8

• Fulvio Persano

4

Quello grande per ora lascialo stare, leggi solo la tensione ai suoi capi in st-by e a tv acceso e riporta i valori. L'altro piccolo andrebbe sostituito anch'esso, comunque facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buona sera, ho cambiato i condensatori ma non è cambiato niente tutto come prima sulle uscite 12v escono 17,84 schermo bianco, o nero ma in questo caso fa il solito rumore sulla t-con.mistertv ho anche misurato il condensatore grande mi da un valore che sale e scende tipo non ha un valore stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

http://elektrotanya.com/philips_tpm1.3e_la_chassis_sm.pdf/download.html

Link del service manual; dall'alimentatore escono due tensioni: 16V e 5V. Poi la mainboard attraverso i regolatori si ricava le altre tensioni, in particolare U301 si occupa della tensione per la T-CON integrata al pannello. Visto che hai cambiato il pannello intero ed ogni tanto il tv funziona potrebbe trattarsi di un problema di falsi contatti sulla mainboard, con un reflow da fare sui vari circuiti, oppure un problema al cavo lvds e relativo connettore sulla main.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cocuzzi

buongiorno, allora problema sembra risolto ho cambiato tutti i condensatori e fatto un reflow su tutte e due le scheda. sembra che la tensione ora sia costante sui 16v e va tutto bene non scaldano neanche più i finali, comunque tutto bene, grazie mistertv e al tutto il forum siete stati molto gentili e solutivi al mio problema. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: p.s. posso dire quale era il problema? un saluto per adesso :worthy: :worthy: :worthy::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

salve a tutti 

il difetto in questione io lo risolto cambiando del condensatori che sono sulla 5V dell alimentatore uno da 470uF e l'altro da 680uF .

o misurato le tensioni e o fatto alcune prove

la prova piu' schiacciante e' stata la seguente

o messo il puntale sul connettore della 5v sulla tcon e o constatato che erano di 4,40v o staccato il connettore a tv acceso e poi lo reinserito e il televisore andava perfettamente o provato piu' di qualche volta e sempre con la stessa procedura.

poi per essere piu' sicuro o fatto la stessa procedura sull'alimentatore e risultava piu' bassa

o cambiato questi condensatori e il televisore a ripreso a funzionare regolarmente come prima

Link al commento
Condividi su altri siti