luciat Inserito: 14 maggio 2015 Segnala Inserito: 14 maggio 2015 Buongiorno a tutti. Dopo aver cercato in tutto il forum, e non aver trovato niente, apro questa nuova discussione. Premetto che non ho mai lavorato con questo scada, mi sono sempre fermato al Wcc Flexible o a quello del Tia. Mi hanno chiesto di modificare alcune pagine dello scada, in un grande impianto. Il software non è stato fatto da me, ma da una ditta tedesca. L'impianto, costituito da 8 cpu tutte collegate in ethernet tra loro e monitorate tramite due applicazioni di Wincc 7.0, in due posti diversi. Ora, ho modificato alcune pagine in una locazione, e pensavo che, copiando la cartella dell'applicazione, nell'altro server, fosse possibile trasferirlo senza dover modificare le pagine anche li. Bene, copiato, riavviato la RT, e non funziona. Mi dice che non trova il server. Corretto il server tramite il Configurator Tool, ma niente da fare. La RT si avvia, ma tutti le cpu non vengono viste. Qualcuno sa darmi una dritta ?? Grazie
Frank681 Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Ciao Inanzitutto fare backup progetto originale.... Nel menu siemens /wincc/tools vi e' un utility che e' project duplicator che ti permette di trasferire un progetto da un computer ad un altro cambiando in automatico nome pc e altre cose interne al progetto... Facci sapere
luciat Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Grazie Comincerò a fare così. Non posso lavorarci continuamente, e quindi ci tornerò la prossima settimana. Vi faccio sapere .....
luciat Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Risolto ... Non è servito fare il backup con le utility Siemens E' bastato fare uno zip della cartella dell'applicazione, copiarla nell'altra stazione, e poi ripristinare il nome del server e il nome della scheda di rete con cui accedere alla rete. Grazie a tutti
Frank681 Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 Ciao E' quello che l'applicazione project duplicator fa in automatico
Messaggi consigliati