Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Da 0,6Kw E Contatore Da 1,5Kw

Messaggi consigliati

Domenico Maraglino
Inserito:

Salve, vorrei chiedervi se una pompa da 0,6Kw 0,85HP funziona tranquillamente con un contratto enel da 1,5KW, oppure per via dello spunto può dare problemi... Invece con una pompa da 1,1Kw?

Inserita:

funzionano entrambe secondo me... sempre che non hai altri consumi di fondo.

del_user_155042
Inserita:

Salve, vorrei chiedervi se una pompa da 0,6Kw 0,85HP funziona tranquillamente con un contratto enel da 1,5KW

e avanza ...

Domenico Maraglino
Inserita:

no nessun altro consumo... contatore dedicato alla pompa

Roberto Gioachin
Inserita:

Il contattore enel sopporta tranquillamente gli spunti all'avvio

Domenico Maraglino
Inserita:

va bene grazie delle risposte... sapete a quanto ammonta il risparmio passando da 3 a 1,5Kw? la pompa è usata 4-5 mesi all'anno, e per il resto dell'anno arrivano bollette di 65-70 euro a bimestre di soli costi fissi, con consumo 0...

Inserita:
e per il resto dell'anno arrivano bollette di 65-70 euro a bimestre di soli costi fissi, con consumo 0...

impossibile!

Spendo quella cifra bimestrale per la linea di consumi comuni, e i consumi sono tutt'altro che zero.

Domenico Maraglino
Inserita:

Ho un contratto per altri usi, non residenziale... per questo vorrei abbattere i costi fissi quanto piu possibile, anche a costo di pagare di piu i consumi... Allego l'ultima bolletta..

eb02a44f18c12c1061e47c5f06076b37.jpg

Vi allego i dati di targa della mia attuale pompa, ce la farebbe un contatore da 1,5KW?

f3563f5b3a42ccdd8dc7a9f757e6a921.jpg