Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

L'applicazione O Dll C:/windows/system32/winrnr.dll Non È Una

Messaggi consigliati

Inserito:
forse , credo di aver sbagliato mi scuso anticipatamente
sono tvcza
non sono un esperto in computer sono un riparatore tv in pensione
ho due computer uno personale funzionante - l'altro quello del laboratorio di elettronica bloccato
su quello del laboratorio , mi è apparsa la seguente immaggine che invio in allegato sia su sfondo nero che su sfondo azzurro. tengo a precisare che su questo vi sono inseriti fil di eletronica e schemi tv e altro che non desidero perdere sarebbe per me un danno enorme irreparabile. preciso inoltre che alcuni fil sono riservati e non desidero portare il computer da persone sicuramente piu esperte di me ma estranee.
chiedo con umiltà scusandomi di poter avere da voi una dritta possibilmente non complicata per aiutarmi a risolvere il mio problema
grazie della collaborazione saluti
tvcza
p.s. di seguito quello che appare sul computer sia a sfondo nero che a sfondo azzurro
scritta su sfondo nero :
L'applicazione o Dll C:/WINDOWS/AppPatch/ACAdProc.dll non è una immaggine di Windows.Verificare con il dischetto di installazione
scritta su sfondo azzurro dopo aver dato OK su quello sfondo nero:
L'applicazione o Dll C:/WINDOWS/System32/winrnr.dll non è una immaggine valida di Windws.Verificare con il dischetto di installazione

Inserita:

tengo a precisare che su questo vi sono inseriti fil di eletronica e schemi tv e altro che non desidero perdere

Quello è il "problema minore", nel senso che alla peggio si estrae il disco rigido, lo si collega ad un computer funzionante, e si recuperano i dati.

I messaggi di errore mi fanno pensare ad una installazione che si è corrotta (forse il computer non è stato spento correttamente, ad esempio a causa di un blackout?)

Avviando in modalità provvisoria (premi ripetutamente F8 mentre il SO si carica e poi scegli dal menu) parte?

Inserita:

Ciao tvcza

il mio è il parere del curioso non dell'esperto

Ho cercato informazioni in rete sul tuo errore e sembra si possa ripristinare lavorandoci un pochettino

La cosa migliore da fare è quella che ti ha detto darlington togli il disco e recupera i dati utilizzando un altro PC

poi si vedrà

Il sistema operativo qualè Vista ? Win7?

Inserita:

Il sistema operativo qualè Vista ? Win7?

Io ho dato per scontato fosse XP visto che ha postato nella sezione relativa a XP... so per certo che con XP esiste anche una modalità di ripristino che in sostanza reinstalla da zero tutti i files del sistema operativo, lasciando però inalterati i dati e i programmi installati, ma dovrei andare a cercare la procedura relativa (mi pare che bisogna dire di no alla prima richiesta di ripristino, che non serve ad una mazza, e poi scegliere l'opzione relativa al restore dopo aver optato per una nuova installazione)

Forse c'è anche su 7 ma onestamente da quando lo ho installato non ho mai avuto la necessità di usarla :)

Inserita:

Hai ragione Darlington non avevo proprio fatto caso alla sezione in cui ha postato tvcza

Ho chiesto perchè cercando in rete uscivano solo problemi analoghi con win7 e vista (soprattutto vista)

Ormai XP non siamo più in molti ad usarlo....

Inserita:

scusandomi per la mia non celere risposta a causa di problemi di salute allergia e febbre tengo a precisare che il sistema operativo è xp professional oggi acceso il computer prima scritta con sfondo nero pigio ok o tasto esc il computer va avanti e subito su sfondo azzurro il secondo messaggio gia inviato. do piu volte ok il messaggio di errore sparisce compare la bandiera con xp su sfondo azzurro con la clessidra ho lasciato il computer acceso dalle ore 13 fino ad ora che scrivo orario computer 19,22 il omputer è rimasto inchiodato con bandiera xp sfondo azzurro e con la clessidra. come mi suggerite di andare avanti ?

grazie per la collaborazione chiedo scusa per il tempo che state perdendo venendomi dietro e aiutandomi

tvcza

• 4 weeks later...
Inserita:

ringrazio tutti per la collaborazione chiedendo scusa per la non celere risposta . ho avuto una dritta , mi si proponeva l'acquisto di un apparecchietto ide/sata del costo irrisorio che collegando il disco rigito alimentato con un alimentatore esterno ha l'uscita con un cavo in usb e si collega ad una porta usb 2.0 cosi ho potuto salvare tutti i fil in esso contenuto non ho avuto la paura del motaggio del disco rigido al computer funzionante specialmente per me che di computer so poco .il computer sarà formattato e ripristinato correttamente con win xp provvisto di licenza.invio link dell'apparecchio che potrà essere di aiuto ad altri. grazie di nuovo

saluti tvcza

http://www.ebay.it/itm/PC-USB-2-0-a-SATA-IDE-2-5-3-5-Hard-Drive-Disk-HDD-Adattatore-Dati-Trasferimento-/331439599162?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d2b56ee3a#ht_6990wt_1037