Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Tra Unità Esterne Ed Interne Lg

Kleim

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovissimo del forum e spero di avere da voi un aiuto.

Ho un impianto di circa 5 anni costituito da una unità esterna FM18AH e da due unità interne "serie art cool" MA09AHD MA12AHM

La mia unità esterna negli ultimi tempi mi stà dando seri problemi (prima la scheda, poi ora è di nuovo ferma).

Ho pensato quindi di sostituirla con una nuova , ho un amico "del settore" che mi potrebbe aiutare, ma il magazzino in cui a suo tempo abbiamo acquistato il tutto ci dice che bisogna cambiare anche le unità interne perché le esterne in vendita non sono retrocompatibili.

Siccome mi sembra molto strano chiedo a voi esperti, se è vero e quale modello di unità esterna compatibile potrei comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ferma per che cosa????? magari è un problema minimo facilmente risolvibile, visto che hai già cambiato la scheda ed escludendo che sia il compressore che è la parte più costosa (tra acquisto e sostituzione del vecchio) e forse conviene sostituire in toto l'esterna se fosse lui, rimangono le sonde, che hanno un prezzo che non giustificano la sostituzione del clima, oppure il ventilatore, ma rimane lo stesso discorso fatto per le sonde.....

Link al commento
Condividi su altri siti