Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Wirlpool Wbe 3375 Nfc

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

vi presento il problema riscontrato sul mio frigorifero di appena 3 anni.

Il frigo rimane praticamente sempre acceso, ho calcolato che dopo 4 ore di motore acceso rimane spento per solo 1 ora e poi riparte da capo. A volte ho riscontrato anche 8 ore consecutive di funzionamento del motore.

il motore e parte dello scambiatore dietro diventano incandescenti, a questo punto ho trovato che l'unico modo per forzare lo spegnimento anticipato è quello di appoggiare la sonda interna alla parte frigo ad un blocco ghiacciato.

Sul display frontale non ho nessun led di allarme. Ho provato anche a spegnerlo per 24 ore per forzare la sbrinatura ma anche questo non ha risolto il problema.

Chiamando il tecnico wirlpool di zona mi dice che la cosa secondo lui è normale e dato che è un no-frost il funzionamento è nella norma.

Il problema è che prima non aveva queste tempistiche di funzionamento e soprattutto non vorrei trovarmi con il motore cotto per il continuo funzionamento e una bolletta dell'energia elettrica alle stelle.

grazie

• 1 month later...

Inserita:

quindi è normale 8 ore di funzionamento motore (ormai insopportabile per il rumore), 1 ora di spegnimento e poi si riparte con le altre 8 ore di funzionamento del motore.

in pratica al giorno rimane spento non più di 3 ore.

le temperature interne sono corrette. le sonde non sono state spostate.