visioNT Inserito: 15 maggio 2015 Segnala Inserito: 15 maggio 2015 Buongiorno a tutti gli amici del forum,Dunque questo tv da me riparato circa un mese fa(allora aveva problemi dei condensatori HT sulla parte inverter)ora dopo un mese mentre ero in visione si e sentito un tac seguito da un graduale annebbiamento video e poi piu nulla.Provato a spegnere e riaccendere fa i suoi 5 lampeggi(spia)e poi piu nulla ne audio ne video.Ho anche provato il collegamento con altro tv tramite scart ma niente.A questo punto deduco probabile avaria della Main,voi cosa ne pensate?avete forse qualche soluzione?vi e mai capitata una situazione simile.Il tv monta le seguenti schede:Main EAX61073207(0) POWER AND INVERTER 3PAGC20002A-R
bruno 66 Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 In anzi tutto…un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho lo stesso identico problema con lo stesso apparecchio, solo che a me la causa del guasto, (dopo la sostituzione lampada e condensatori HT) è stata una dispersione del cablaggio lampada. Verificatasi nel montaggio del telaio del pannello. Volevo sapere se sei riuscito a risolvere. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 il regolamento vieta accodamenti per altri apparecchi,apri una tua discussione
bruno 66 Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 ok. scusate. non sono pratico. provvedo subito. grazie
visioNT Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2015 Ciao Bruno 66,no sono ancora in altomare ma credo che sia proprio andata la Main,visto che nessuno mi risponde
lion520 Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Inserita: 21 maggio 2015 provate a fare alcune misure sull'alimentatore
visioNT Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Ciao Lion,alimentatore e a posto ma per sicurezza rifaccio un controllo poi ti dico
bruno 66 Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 ciao visioNT. credo che il problema possa essere dato dal circuito lampade. prova a togliere i mosfet (siglati P605) potrebbe andare in protezione e comunque darti tensioni giuste di alimentazione. nel mio caso è bastato eliminare i mosfet. sono due integrati a 8 pin che ospitano due mosfet. uno N e l'altro P. io ne avevo uno in corto. adesso ci sto lavorando su per fare un illuminazione a led. fin'ora risultati deludenti. il monitor comunque ha ripreso a funzionare. presto posterò tutto.
visioNT Inserita: 26 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2015 Ciao Bruno,ho fatto quanto mi ai detto ed effettivamente un P605 era andato,prontamente sostituito il tv e tornato a vivere.Grazie ancora ora lo tengo in bruciatura per un po e poi se tutto va bene posto sui casi risolti
Messaggi consigliati